Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

Promozione Ringo Watch 2016

Promozione valida fino al 06/12/2016

Faq e contatti

Info relative alla registrazione / iscrizione

Sì, la registrazione è necessaria. Se ti sei registrato a uno dei siti Barilla puoi usare le stesse credenziali (username e password). Potrai loggarti anche usando i social (Facebook, Twitter e Google Plus), ma prima dovrai comunque effettuare la registrazione tradizionale per poi collegare il tuo profilo social al tuo account.

La prima volta che collegherai il tuo profilo social al tuo account tradizionale ti saranno richieste le credenziali inserite in fase di registrazione al sito Ringo o ad uno dei siti Barilla. Se non sei ancora registrato dovrai prima effettuare la registrazione tradizionale e poi in seguito proseguire con l’associazione di uno dei tuoi account social. Effettuato l’Accesso mediante la registrazione tradizionale, seleziona uno dei 3 social disponibili. Per proseguire e avere la conferma di associare correttamente i profili, il sistema ti richiederà di inserire l’indirizzo mail e la password che hai scelto al momento di registrarti nei portali Barilla. Completato questo ultimo passaggio riceverai un messaggio di buon esito. Da questo momento in poi potrai accedere facilmente anche selezionando il Social Login.

Clicca su “Password dimenticata“: ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo e-mail usato in fase di registrazione. Riceverai una e-mail per poter creare una nuova password.

Sì, se ti sei registrato a un sito Barilla le credenziali di Accesso non cambiano.

Una volta registrato, puoi controllare ed eventualmente modificare i tuoi dati entrando nel menù in alto e selezionando la voce “Modifica il profilo”.

Una volta effettuata la login, nella pagina del tuo profilo raggiungibile dal menù in alto, trovi due link che ti permettono di cancellarti dall’iniziativa o di eliminare il tuo profilo da tutti i siti Barilla.

Se hai collezionato inserendo il solo numero di cellulare sul sito www.ringo.it oppure inviando i codici via SMS, puoi scrivere al contact center sul sito www.ringo.it nella sezione dedicata all’iniziativa (Ringo Watch 2016), tramite l’apposito form. Oppure, puoi contattare il contact center al numero 0521/1480090 dal lunedì al venerdì (non festivi) dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Puoi partecipare collezionando i codici su computer, tablet o smartphone.
I sistemi compatibili sono:

  • Pc con sistema operativo Window 7, 8, 10 browser
  • Chrome v 48
  • Firefox v 44
  • Internet Explorer v. 10, 11, Edge

Pc con sistema operativo Window 7, 8, 10 browser

  • Chrome v 48
  • Firefox v 44
  • Safari v. 9+

– iPhone 5, 5s, 6, 6plus, 6s, 6s plus con iOS 9.3.1 e browser Safari

– iPad > 4 con iOS 9.3.1 e browser Safari

– Dispositivi Android phone con Android 4.4.4+ e browser Chrome

– Dispositivi Android tablet con Android 4.4.4+ e browser Chrome

Info relative alla modalità di partecipazione / regolamento

L’ iniziativa è attiva dal 14 Settembre 2016 fino al 6 Dicembre 2016.

Acquista i prodotti coinvolti nell’iniziativa Ringo Watch 2016 e partecipa inserendo il “Codice Gioco” che si trova all’interno delle confezioni con la grafica della promozione. Il codice gioco può essere inserito nell’apposita area del sito o inviato tramite SMS durante il periodo di validità (14/09/2016 – 06/12/2016).

Ecco i prodotti coinvolti:

  • Ringo Vaniglia 330g multipack, Ringo Cacao 330g multipack, Ringo Nocciola 310g multipack.
  • Ringo Tubo Vaniglia 165g, Ringo Tubo Cacao 165g, Ringo Tubo Nocciola 155g.
  • Ringo Goal Latte 168g multipack, Ringo Goal Cacao 168g multipack.

È ciò che serve per collezionare, è composto da 8 caratteri alfanumerici e si trova all’interno delle confezioni Ringo coinvolte nell’iniziativa.

  • Ringo Famiglia: il codice è stampato all’interno della vaschetta.
  • Ringo Tubo: il codice è stampato all’interno del tubo sulla pellicola argentata.
  • Ringo Goal: il codice è stampato all’interno dell’astuccio.

Ricorda di conservare gli originali dei codici collezionati. Potrebbero esserti chiesti nel momento della tua richiesta premio.

Puoi collezionare i codici attraverso 3 modalità:

  • SMS
  • Accesso Veloce
  • Accesso Tradizionale

Puoi collezionare i codici utilizzando le modalità indicate, ma ricorda che il codice è univoco e si può utilizzare solo una volta!

Invia il codice gioco al numero 3202041087, inserendo il solo codice, senza altri caratteri. Ricorda! Per accumulare i codici necessari per la richiesta premio, dovrai inviare i codici gioco sempre dallo stesso numero di cellulare. Riceverai dal mittente RINGO la risposta sul tuo inserimento.

Puoi inserire un solo codice per volta. Utilizzando la funzionalità di associazione del cellulare (vedi oltre), potrai unire nel tuo Borsellino tutti i codici inseriti nelle diverse modalità.

Ricorda di utilizzare sempre lo stesso numero di cellulare nelle varie iniziative promosse dal Gruppo Barilla, per approfittare appieno dei vantaggi a te dedicati.

Se non sei ancora registrato e vuoi inserire facilmente i codici, puoi utilizzare la modalità Accesso Veloce, inserendo il numero di cellulare che utilizzerai e un indirizzo email. Dopo aver inserito il codice, accederai al tuo borsellino, da cui potrai proseguire la tua collezione i codici. Una volta completata la soglia, potrai richiedere il premio. A questo punto però dovrai completare la tua registrazione procedendo con la Registrazione Tradizionale. In questa fase ricordati di utilizzare la medesima mail e associare in seguito il numero di cellulare, utilizzati precedentemente nell’Accesso Veloce, per importare correttamente tutti i codici inseriti al tuo profilo tradizionale e quindi poter richiedere il fantastico Ringo Watch. Da questo momento in poi potrai continuare a collezionare i codici mediante le due tipologie di Accesso.

Nel caso invece tu sia già iscritto all’iniziativa o a un altro dei siti del gruppo Barilla, puoi utilizzare la modalità Accesso Veloce e procedere successivamente all’associazione dei profili.

Ricordati però di utilizzare sempre lo stesso indirizzo email in fase di inserimento del codice.

Collegati al sito www.ringo.it.

  • Se sei già registrato, effettua il login, utilizzando la tua mail o un account social che hai già precedentemente associato alla tua utenza Barilla.
  • Se non sei ancora registrato, compila il form di registrazione e accedi.

Accedi alla sezione dedicata alla raccolta ed inserisci il codice nell’apposito spazio.

Sì, se sei minorenne:

1) Insieme a un genitore, accedi in modalità tradizionale al sito www.ringo.it.

2) Fai compilare ai tuoi genitori il form di registrazione inserendo i tuoi e i suoi dati. Al genitore verrà inviata una mail tramite la quale potrà avere il controllo sul tuo inserimento e bloccare in qualsiasi momento la tua partecipazione.

3) Conferma insieme a un genitore la registrazione  cliccando sul link della mail che hai ricevuto.

4) Il genitore riceverà una mail di comunicazione della tua registrazione, contenente un pulsante che gli permetterà, in qualsiasi momento, di bloccare la tua partecipazione.

Hai inserito dei codici via SMS o tramite Accesso Veloce e ora vuoi associare il tuo numero di cellulare al tuo profilo tradizionale? Segui queste istruzioni:

  • Accedi al sito ringo.it in modalità Accesso Tradizionale.
  • Ti verrà richiesto di associare il tuo numero di cellulare, segui le istruzioni a video. RICORDA: dovrai inserire il numero di cellulare utilizzato per inserire i codici via SMS o tramite Accesso Veloce.
  • In caso tu abbia già inserito dei codici utilizzando il tuo numero di cellulare, verranno aggiunti al tuo borsellino. Puoi verificarlo Velocemente accedendo al tuo borsellino e controllando il numero di codici già inseriti. Se hai già raggiunto la soglia dei primi 5 codici, richiedi immediatamente il Ringo Watch.

Ricorda di utilizzare sempre lo stesso numero di cellulare nelle varie iniziative promosse dal Gruppo Barilla, per approfittare appieno dei vantaggi a te dedicati.

Se sei già registrato ed hai associato il numero di cellulare che hai utilizzato per collezionare in una delle 3 modalità disponibili:

  • Collegati al sito www.ringo.it ed effettua il login. Una volta effettuato l’Accesso clicca sul tuo borsellino (in alto a destra) e visualizzerai il conteggio del totale dei codici che hai collezionato fino a quel momento.

Se non sei ancora registrato ma hai partecipato tramite Accesso Veloce, potrai visionare nel Borsellino unicamente i codici inseriti con questa modalità. Per aggiungere al tuo Borsellino i codici inseriti nelle diverse modalità, utilizza la funzionalità di associazione del numero di cellulare (vedi punto precedente).

Puoi scrivere al Contact center sul sito www.ringo.it nella sezione dedicata all’iniziativa (Ringo Watch 2016), tramite l’apposito form.  Oppure puoi contattare il contact center al numero 0521-1480090 dal lunedì al venerdì (non festivi) dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Info relative ai premi

La richiesta premio dovrà essere effettuata entro e non oltre il 31/12/2016.

Al raggiungimento dei 5 codici potrai richiedere il premio.

Il Ringo Watch è un orologio multifunzionale che riconosce gli altri Ringo Watch vicini e interagisce con loro. Registra un messaggio vocale o il ritornello della tua canzone preferita: il Ringo watch riconosce la presenza di altri Ringo Watch (entro i 60 cm di distanza) e interagisce con loro riproducendo l’audio che hai caricato. Ringo Watch è l’unico orologio che ti permette di interagire con gli amici che ne  indossano uno come il tuo e di divertirti insieme a loro!

Il Ringo Watch è un esclusivo orologio multifunzione con contapassi, funzione registrazione messaggi e riproduzione suoni, rilevazione temperatura esterna, possibilità on/off del dispositivo di interazione, cinturino in silicone, ricaricabile tramite cavo USB.

Naturalmente Ringo Watch rispetta tutte le normative sulla sicurezza ed è stato testato, come nostra abitudine, dall’IISG (Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli).

Raggiunti i 5 codici, puoi richiedere il premio entro il 31/12/2016.

Se non hai effettuato la registrazione tradizionale ed hai collezionato i codici tramite l’Accesso Veloce, inserendo il numero di cellulare e il tuo indirizzo email sul sito www.ringo.it, dovrai:

1) Accedere al sito www.ringo.it

2) Clicca su “Registrati” e compila il form. Ricordati di utilizzare lo stesso indirizzo  mail e lo stesso numero di cellulare indicati nella modalità  Accesso Veloce  per assicurarti una corretta associazione al tuo nuovo profilo Ringo dei codici inseriti.

3) Riceverai una mail di conferma. Clicca sul link presente all’interno della mail, sarai rimandato direttamente alla pagina del sito per effettuare la richiesta del premio.

4) Vai nella tua  pagina  borsellino e fai l’ultimo passo: associa il numero di cellulare che hai inserito nella modalità Accesso Veloce ed importa correttamente i codici sino ad oggi inseriti sul tuo profilo tradizionale. A questo punto sei pronto per richiedere il premio.

5) Clicca su “Richiedi premio” e compila il form inserendo il numero di cellulare utilizzato e tutti i dati per la spedizione.

 

Se non sei registrato ed hai collezionato i codici inviandoli tramite SMS dovrai:

1) Accedere al sito www.ringo.it in modalità tradizionale.

2) Clicca su “Registrati” e compila il form. Ricordati di utilizzare lo stesso numero di cellulare che hai utilizzato nella modalità SMS per assicurarti una corretta associazione dei codici inseriti sino ad oggi al tuo nuovo profilo Ringo.

3) Riceverai una mail di conferma. Clicca sul link presente all’interno della mail, sarai rimandato direttamente alla pagina del sito per effettuare la richiesta del premio.

4) Vai nella tua pagina borsellino e fai l’ultimo passo: associa il numero di cellulare con cui hai inviato i codici in modalità SMS ed importa correttamente i codici sino ad oggi inseriti sul tuo profilo tradizionale. A questo punto sei pronto per richiedere il premio.

5) Clicca su “Richiedi premio” e compila il form inserendo il numero di cellulare utilizzato e tutti i dati per la spedizione.

 

Se sei già registrato ma hai collezionato i codici tramite SMS dovrai:

1) Accedere al sito www.ringo.it in modalità tradizionale.

2) Associare il numero di cellulare con cui hai partecipato nella sezione dedicata alla raccolta.

3) Cliccare su “Richiedi premio”, inserendo il numero di cellulare utilizzato e tutti i dati per la spedizione.

 

Se sei già registrato ma hai collezionato i codici tramite l’Accesso Veloce, che prevede l’inserimento del numero di cellulare, dovrai:

1) Accedere al sito www.ringo.it in modalità tradizionale.

2) Associare il numero di cellulare con cui hai partecipato nella sezione dedicata alla raccolta.

3) Cliccare su “Richiedi premio”, inserendo il numero di cellulare utilizzato e tutti i dati per la spedizione.

Puoi effettuare un massimo di 3 richieste premio con lo stesso account, per un totale di 15 codici. Eventuali codici inseriti oltre la soglia di 15 punti non verranno accettati.

Certo, basterà in fase di richiesta del secondo premio, modificare i dati presenti nel  form, indicando il nuovo indirizzo di spedizione.

Il tempo massimo di consegna del premio è di 180 giorni ma speriamo di inviare il tuo premio il prima possibile. Riceverai una e-mail che ti avvisa della avvenuta spedizione. Il premio lo riceverai direttamente  a casa, all’indirizzo da te indicato nel form della richiesta del premio.

Hai bisogno di assistenza?

Chiama il numero verde 800-862323

Loader