Domande frequenti

REGISTRAZIONE

Per partecipare è obbligatorio registrarsi? 

Per partecipare è obbligatorio. Se ti sei registrato a uno dei siti Barilla puoi usare le stesse credenziali (username e password). Potrai loggarti anche usando i social (Facebook, Google, Twitter, Instagram), ma prima dovrai comunque effettuare la registrazione tradizionale per poi collegare il tuo profilo social al tuo account. 

La prima volta che collegherai il tuo profilo social al tuo account tradizionale ti verranno richieste le credenziali inserite in fase di registrazione a questo sito o a uno dei siti Barilla. Se non sei ancora registrato dovrai prima effettuare la registrazione tradizionale e poi in seguito proseguire con l’associazione di uno dei tuoi account social. Effettuato l’accesso mediante la registrazione tradizionale, seleziona uno dei 4 social disponibili. Per proseguire e avere la conferma di aver associato correttamente i profili, il sistema ti richiederà di inserire l’indirizzo mail e la password che hai scelto al momento della registrazione ai portali Barilla. Completato questo ultimo passaggio riceverai un messaggio di buon esito. Da questo momento in poi potrai accedere facilmente anche selezionando il Social Login. 

Mi ero registrato l’anno scorso, ma non ricordo più la mia password. Cosa devo fare? 

Clicca su “Password dimenticata”: ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo e-mail usato in fase di registrazione. Riceverai una e-mail per poter creare una nuova password. 

Mi sono registrato a un altro sito del gruppo Barilla (es: https://www.barilla.com/it-it): posso usare le stesse credenziali? 

Sì, se ti sei registrato a un sito Barilla le credenziali di Accesso non cambiano. 

Come faccio per cancellare il mio profilo o modificare i dati del mio profilo? 

Una volta registrato, puoi controllare ed eventualmente modificare i tuoi dati entrando nel menù in alto e selezionando la voce “modifica profilo”. 

Come faccio a disiscrivermi dall’iniziativa o cancellare il mio profilo? 

Una volta effettuato il login, nella pagina del tuo profilo raggiungibile dal menu in alto, troverai un link che ti permette di eliminare il tuo profilo da tutti i siti Barilla e quindi da tutte le iniziative, non solo da questa. 

Nota Bene: in caso di vincita confermata di un premio i tuoi dati non potranno essere cancellati da questa specifica iniziativa, in quanto necessari per l’invio del premio.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO

Quando posso partecipare? 

È possibile partecipare tutti i giorni dalle ore 12.00 del 6 aprile alle ore 18.00 del 31 agosto 2021 nella sezione dedicata al concorso sul sito www.ringo.it.

Il termine ultimo per la richiesta dei premi del concorso e/o dei premi certi è fissato alle ore 18.00 del 14 settembre 2021.

L’eventuale estrazione finale dei premi del concorso non assegnati e/o non convalidati, avrà luogo entro il 29 ottobre 2021.

Come posso partecipare? 

Acquista gli snack Ringo coinvolti nell’iniziativa (consulta il Regolamento completo oppure la FAQ “Quali prodotti devo acquistare?”) e partecipa utilizzando il documento di acquisto “parlante” (che indichi chiaramente gli snack Ringo che sono stati acquistati) seguendo le istruzioni nella sezione dedicata al concorso sul sito www.ringo.it.

Potrai partecipare con documenti di acquisto emessi da punti di vendita fisici (scontrini) oppure con ricevute di spesa on line; ogni documento di acquisto consente una sola partecipazione al concorso, mentre ogni snack Ringo, presente nel documento di acquisto, vale 1 punto ai fini della raccolta degli 8 punti che servono per ottenere il premio certo. Nota Bene: ai fini del conteggio dei punti, in un singolo documento di acquisto saranno accettati al massimo 8 prodotti Ringo.

Saranno ritenuti validi i documenti di acquisto emessi tra le ore 00.01 del 6 aprile e le ore 17.59 del 31 agosto 2021.

Quali prodotti devo acquistare per partecipare? 

Partecipano al concorso i seguenti snack Ringo:

Ringo Tubo Vaniglia 165g,  Ringo Famiglia Vaniglia (Multipack) 330g, Ringo Tubo Cacao 165g, Ringo Famiglia Cacao (Multipack) 330g, Ringo Tubo Nocciola 155g, Ringo Famiglia Nocciola (Multipack) 310g, Ringo Thin Vaniglia Multipack 234g, Ringo Thin Cioccolato Multipack 234g, Ringo Goal Latte Multipack 168g, Ringo Goal Cacao Multipack 168g, Ringo Cereali & Crema al Cocco Multipack 156g, Ringo Bipacco Vaniglia 660g,  Ringo Bipacco Cacao 660g,  Ringo Bitubo Vaniglia 330g,   Ringo Bitubo Cacao 330g, Ringo Maxi Tubo Vaniglia 495g, Ringo Maxi Tubo Cacao 495g, Ringo BiscoCioc Latte 162g, Ringo BiscoCioc Nocciola 162g.

NON valgono gli acquisti dei gelati Ringo.

Quanti prodotti devo acquistare per poter partecipare? 

Per partecipare al concorso è sufficiente acquistare 1 snack Ringo coinvolto nell’iniziativa e conservare il documento di acquisto; per richiedere il premio certo devi acquistare 8 snack Ringo, comprandoli anche in più documenti di acquisto.

Ricordati che sono validi solo i documenti di acquisto “parlanti” (che indichino chiaramente i prodotti coinvolti nella promozione che sono stati acquistati). 

Puoi partecipare con documenti di acquisto emessi da punti di vendita fisici (scontrini) oppure con ricevute di spesa on line. 

Con lo stesso documento di acquisto posso partecipare più volte? 

Con ogni documento di acquisto puoi partecipare 1 sola volta.

Devo conservare gli originali dei documenti di acquisto? 

Sì, è necessario conservare in originale tutti i documenti di acquisto, con i quali parteciperai al concorso e alla raccolta punti, fino al 31 dicembre 2021. Sarà facoltà di Barilla richiedere l’originale del documento di acquisto ad un partecipante per la convalida della vincita.  In tal caso l’invio dovrà avvenire a mezzo lettera raccomandata spedita entro 5 giorni dalla data della richiesta, che verrà inviata al vincitore tramite e-mail.

Sono validi tutti i tipi di documenti di acquisto? 

No, sono validi solo i documenti di acquisto cosiddetti “parlanti”, che riportino cioè, oltre all’insegna dove è stato effettuato l’acquisto, l’indicazione degli snack Ringo acquistati e tutti gli altri dati richiesti per la partecipazione, ovvero: data, ora, numero, importo totale.

Cosa si intende per documento di acquisto parlante? 

Sul tuo documento di acquisto gli snack Ringo devono essere chiaramente identificabili, altrimenti il documento di acquisto non sarà ritenuto valido. E’ necessario che sia riconoscibile il nome del prodotto, senza possibilità di confonderlo con altro prodotto/marca. 

Se sono minorenne posso partecipare? 

No, non è possibile partecipare. 

Troverai in ogni caso i dettagli nel regolamento completo disponibile nella sezione dedicata al concorso sul sito www.ringo.it.

E’ necessario che i miei dati di registrazione siano corrispondenti alla realtà? 

Sì, è necessario che i dati anagrafici inseriti nel form presente sul sito in fase di richiesta premio, siano veritieri e corrispondano ai dati che hai usato in fase di registrazione (nome/cognome) e/o che hai modificato, in un secondo momento, nel tuo profilo personale.

Quanti premi posso vincere? 

Ogni destinatario può vincere un solo premio del concorso mentre può richiedere più premi certi, uno ogni 8 punti raccolti. Se in fase di convalida di vincita di un premio del concorso risultasse che lo stesso premio è già stato assegnato allo stesso partecipante, le vincite eccedenti la prima saranno annullate. 

Come saprò se ho vinto? 

Se vinci il premio del concorso lo scoprirai direttamente a video: la schermata comunicherà la vincita durante la tua partecipazione nella sezione dedicata al concorso sul sito www.ringo.it.

Per sapere se hai raccolto gli 8 punti necessari per richiedere il premio certo, potrai consultare la tua area personale nella sezione dedicata al concorso sul sito www.ringo.it.

Cosa devo fare in caso di vincita di un premio del concorso o per richiedere un premio certo? 

Se vinci il premio Maglia ufficiale della Nazionale, dovrai compilare un form indicando il numero e il nome con i quali vuoi personalizzare la Maglia, oltre ai tuoi dati anagrafici veritieri comprensivi di indirizzo.

Se hai raccolto 8 punti e vuoi richiedere il premio certo Sacca FIGC, dovrai compilare un form con i tuoi dati anagrafici veritieri comprensivi di indirizzo.

Ogni premio dovrà essere richiesto entro il termine perentorio delle ore 18.00 del 14 settembre 2021.

Cosa succede se non vengono assegnati o convalidati tutti i premi del concorso? 

Si terrà un’estrazione di recupero dei premi del concorso il 29 ottobre 2021. 

I vincitori verranno avvisati tramite e-mail. 

Quante volte posso partecipare al concorso? 

Potrai partecipare al concorso più volte se possiede più documenti di acquisto comprovanti ognuno l’acquisto di almeno 1 snack Ringo tra quelli coinvolti nell’iniziativa. Saranno validi solo i documenti di acquisto emessi durante il periodo del concorso e con data e ora antecedenti alla giocata di partecipazione. 

PREMIO

Quali sono i premi? 

I premi del concorso sono:

1.000 Maglie ufficiali della Nazionale, personalizzate con il nome e il numero indicati dal vincitore, assegnate nel periodo dal 6 aprile al 31 agosto 2021. Le 1.000 maglie saranno suddivise in: N. 200 taglia S, N. 300 taglia M, 300 taglia L, 200 taglia XL . All’atto della partecipazione dovrai indicare preventivamente quale taglia della Maglia desideri provare a vincere.

Il premio certo è una Sacca FIGC, che potrai richiedere avendo acquistato 8 snack Ringo e raccolto quindi 8 punti, in quanto ogni snack Ringo vale 1 punto.

Qual è il criterio di assegnazione dei premi del concorso?

L’assegnazione dei premi del concorso avverrà mediante un software di estrazione casuale che risulterà non manomissibile, né modificabile e i premi saranno assegnati in maniera totalmente casuale in momenti non predeterminati e non conoscibili a priori, come risulta dalla dichiarazione sostitutiva di atto notorio rilasciata dalla società che ha elaborato il software di assegnazione premi. 

Quando riceverò il mio premio? 

Riceverai il premio (la Maglia ufficiale della Nazionale vinta nel concorso o la Sacca FIGC richiesta avendo raccolto 8 punti entro 180 giorni dalla data di conclusione del concorso, come previsto dal regolamento.

Hai bisogno di assistenza? 

Compila il form qui riportato oppure chiama il Servizio Cortesia dedicato al numero 02 49962 915. Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, esclusi i giorni festivi.
Il costo della chiamata è pari alla tariffa concordata col proprio gestore telefonico.