REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI
“RINGO: VINCI CON CONAD 2021”

La Barilla G. e R. Fratelli Società per Azioni, con Socio Unico, con sede legale e amministrativa in Parma, Via Mantova 166 – 43122, iscritta al Registro Imprese di Parma al numero 01654010345 (di seguito “la Promotrice”), indice la seguente manifestazione a premio per promuovere il proprio marchio Ringo Pavesi.

Società associate: Conad – vedi elenco allegato

Soggetto delegato è: WINNING SRL, Via L. Settala, 16 – 20124 Milano

1. PERIODO DI SVOLGIMENTO

Dalle ore 12.00 del 21.10.2021 alle ore 18.00 del 21.11.2021.

Orari di partecipazione: tutti i giorni h. 24, ad esclusione del 21.10.2021 in cui inizierà alle ore 12.00.

Numero giornate di concorso: 32.

Termine ultimo per richiedere i premi: entro le ore 18.00 del 06.12.2021

Eventuale estrazione finale dei premi non assegnati/non confermati/non richiesti: entro il 31.01.2022.

Ai fini della partecipazione al concorso saranno ritenuti validi i documenti di acquisto emessi dai punti vendita tradizionali Conad e le ricevute di spesa on line di Conad, tra le ore 00.01 del 21.10.2021 e le ore 17.59 del 21.11.2021.

2. AREA DI SVOLGIMENTO DELLA PROMOZIONE

Territorio nazionale e Repubblica di San Marino.

3. DESTINATARI

I consumatori finali maggiorenni residenti o domiciliati sul territorio italiano e nella Repubblica di San Marino.
Non possono partecipare i rivenditori, grossisti e dettaglianti dei prodotti in promozione, dipendenti della Promotrice e delle società controllate o ad essa collegate, delle società che gestiscono il concorso, i dipendenti e collaboratori in genere delle società di distribuzione dei prodotti in promozione.

4. PRODOTTI IN PROMOZIONE

  • Ringo Famiglia Vaniglia (Multipack) 330g
  • Ringo Famiglia Cacao (Multipack) 330g
  • Ringo Famiglia Nocciola (Multipack) 310g
  • Ringo Tubo Vaniglia 165g
  • Ringo Tubo Cacao 165g
  • Ringo Tubo Nocciola 155g
  • Ringo Bipacco Vaniglia (Multipack) 660g
  • Ringo Bipacco Cacao (Multipack) 660g
  • Ringo Bitubo Vaniglia 330g
  • Ringo Bitubo Cacao 330g
  • Ringo Bisco Cioc Nocciole 162g
  • Ringo Bisco Cioc Latte 162g
  • Ringo Cereali Croccanti 156g
  • Ringo Thin Vaniglia Multipack 234g
  • Ringo Goal Latte 168g
  • Ringo Goal Cacao 168g
  • Ringo Thin Cioccolato Multipack 234g
  • Ringo Vaniglia Maxi Tubo 495g
  • Ringo Cacao Maxi Tubo 495g

5. PREMI E MONTEPREMI

La Promotrice, nell’ambito del concorso a vincita immediata (Instant Win) mette in palio i seguenti premi:

Nr. premiDescrizione PremioValore unitario iva compresaMontepremi iva compresa
320Gift Card PlayStation Store€ 35,00€ 11.200,00

per un MONTEPREMI di Euro 11.200,00 IVA compresa per il quale è stata prestata cauzione a favore del Ministero dello Sviluppo Economico mediante fideiussione.  

Il vincitore riceverà tramite e-mail un codice univoco alfanumerico da 12 cifre che consentirà di fruire del premio sul sito  https://store.playstation.com/it-it/

Criterio di assegnazione premi:

Il sistema provvederà ad assegnare 10 premi per ogni giorno di concorso, nel periodo dal 21.10.2021 al 21.11.2021, per un totale di 320 premi nel periodo.

Si precisa che:

Ove, al momento della consegna, i premi sopra indicati non dovessero più risultare disponibili o non dovessero più essere presenti sul mercato, la Promotrice provvederà a consegnare ai vincitori premi sostitutivi di valore non inferiore a quello dei premi promessi con il presente regolamento.

Pertanto, i vincitori non potranno in alcun modo pretendere di ricevere esattamente quei premi.

Le immagini dei premi riportate nei materiali di comunicazione sono puramente indicative.

Tutte le caratteristiche sono definite dai Fornitori dei premi.

6. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

6.1 – Vincita immediata

Dalle ore 12.00 del 21.10.2021 alle ore 18.00 del 21.11.2021, tutti i consumatori maggiorenni che avranno acquistato in unica spesa almeno 2 confezioni di Ringo a scelta tra quelle in promozione, potranno partecipare al presente concorso utilizzando i dati del documento di acquisto “parlante” che indichi chiaramente i prodotti acquistati.

Per partecipare il consumatore dovrà:

  1. accedere al sito concorso su www.ringo.it/vinciconconad (“Sito”);
  2. effettuare l’accesso con le proprie credenziali qualora già registrato ad uno dei siti di titolarità Barilla, o concludere la procedura di registrazione al Sito se non ancora registrato;
  3. indicare se ha effettuato l’acquisto in un punto vendita tradizionale o tramite il servizio di spesa on line;
  4. selezionare la regione e quindi la provincia dove ha effettuato l’acquisto;
  5. indicare i 2 prodotti Ringo acquistati;
  6. compilare un form e inserire i dati di emissione del documento di acquisto (data, ore e minuti* numero**, e importo totale compresi i decimali);
  7. caricare l’immagine del documento di acquisto (fronte, e se necessario, anche il retro);
  8. accettare il presente regolamento.

*Orario emissione: nel caso di ricevute di spesa on line sprovviste dell’orario di emissione, l’orario da indicare per default sarà 0000;

**nel caso di scontrini dovrà inserire le ultime 4 cifre del Documento numero XXXX-XXXX o, in alternativa, il numero riportato generalmente dopo SF/#; nel caso di ricevute on line dovrà inserire l’intero numero senza eventuali lettere.

In caso di vincita il consumatore dovrà inserire, nell’apposito form, i propri dati: nome, cognome indirizzo e-mail e numero telefonico, necessari per il corretto recapito del premio.

Il premio verrà inviato al vincitore tramite e-mail.

Completata questa fase riceverà una mail di conferma della propria vincita, con l’elenco dei dati conferiti.

Qualora il vincitore non compili il form con i propri dati anagrafici immediatamente dopo la vincita, potrà sempre richiederlo sul sito, seguendo le istruzioni.

Il premio dovrà essere richiesto tassativamente entro le ore 18:00 del 06.12.2021.

6.2 – Eventuale estrazione finale – entro il 31 gennaio 2022

Entro il 31.01.2022, alla presenza del Funzionario della Camera di Commercio incaricato per territorio o di un Notaio, verrà effettuata l’eventuale estrazione finale dei premi non convalidati e/o non assegnati e/o non richiesti.

L’estrazione finale verrà effettuata da un data base di tutti i consumatori che avranno regolarmente partecipato al concorso e non saranno risultati vincitori.

I vincitori estratti verranno avvisati tramite e-mail e, per richiedere il premio, il consumatore dovrà accedere al sito www.ringo.it/vinciconconad entro 5 giorni dalla data di avviso vincita e, una volta loggato, dovrà:

  • accedere alla propria area personale dove apparirà la conferma della vincita;
  • Inserire nell’apposito form: i propri dati: nome, cognome indirizzo e-mail e numero telefonico, necessari per il corretto recapito del premio.

Il premio verrà inviato al vincitore tramite e-mail.

Completata questa fase riceverà una mail di conferma della propria vincita, con l’elenco dei dati conferiti.

Verranno altresì sorteggiate un numero di riserve pari al numero di premi da riestrarre, da utilizzare nel caso in cui uno o più vincitori risultassero irreperibili o non in regola con le norme di partecipazione o non fornissero i dati richiesti nei tempi e modi indicati.

Si precisa che non potranno partecipare all’estrazione gli utenti che, pur avendo effettuato la registrazione e/o il login e partecipato correttamente all’iniziativa in oggetto, prima della data dell’estrazione a recupero abbiano proceduto alla cancellazione del proprio account (in via autonoma o chiedendo la rimozione dello stesso inviando una mail a: [email protected]).

Si precisa inoltre che:

  • La vincita non potrà essere confermata qualora i dati del documento di acquisto digitati all’atto della partecipazione e quelli rilevati sul documento caricato risultassero differenti e/o il documento di acquisto non riporti in chiaro la descrizione dei prodotti Ringo acquistati e/o le quantità necessarie richieste nel presente regolamento;
  • La vincita non potrà essere confermata qualora il vincitore dovesse risultare minorenne;
  • Nel caso in cui l’avente diritto partecipante non seguisse le istruzioni nei tempi e modi ricevuti, il premio del concorso si intenderà, alla scadenza del concorso, non convalidato.
  • Ogni documento di acquisto consentirà una sola partecipazione e poi verrà annullato e non potrà più essere riutilizzato, anche nel caso di confezioni acquistate in quantità superiore a quelle richieste.
  • I premi non saranno cumulabili, pertanto un consumatore, inteso come singolo partecipante, potrà ricevere un solo premio.
  • Il consumatore, inteso come singolo partecipante, potrà partecipare al concorso più volte con documenti di acquisto differenti.
  • Qualora un vincitore rivendicasse un premio del concorso comunicando dati anagrafici ai quali risulta già corrisposto un premio in precedenza, l’ulteriore premio non verrà corrisposto e quindi riassegnato nell’eventuale estrazione finale.
  • le ricevute di spesa on line di Conad emessi durante il periodo del concorso e con data e ora antecedenti alla partecipazione stessa.
  • .
  • Sarà facoltà della Promotrice richiedere l’originale del documento di acquisto per la convalida della vincita.  In tal caso l’invio dovrà avvenire a mezzo lettera raccomandata spedita entro 5 giorni dalla data della richiesta, inviata al vincitore tramite e-mail. Il consumatore dovrà pertanto conservare in originale i documenti di acquisto utilizzati fino al 28.02.2022.
  • Sarà facoltà della società promotrice verificare la veridicità degli scontrini presso i punti vendita che li hanno emessi.
  • Il software applicativo realizzato per il Concorso risiede su server ubicato in Italia.
  • L’assegnazione dei premi concorso sarà gestita da un sistema informatico e procederà all’individuazione dei vincitori in maniera casuale, come risultante dalla dichiarazione sostitutiva di atto notorio rilasciata dalla società incaricata della realizzazione del software di partecipazione.
  • Non sarà mai possibile determinare a priori quale sarà la partecipazione vincente e quella non vincente, in modo da garantire al consumatore la buona fede che la vincita sia veramente casuale e non preordinata.
  • La Società incaricata che fornisce il sistema informatico che provvede all’assegnazione casuale delle vincite rilascia dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:
  • le specifiche del programma di estrazione casuale degli eventi vincenti;
  • l’adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni per determinare le vincite;
  • l’adozione delle misure di sicurezza necessarie e sufficienti a garantire la tutela della fede pubblica.
  • Nel caso in cui in una determinata giornata, per un qualsiasi motivo, non venissero assegnati uno o più premi in palio, gli stessi rientreranno nella disponibilità dei premi da assegnare nella giornata successiva.

7. PUBBLICITA’

I mezzi utilizzati per pubblicizzare la presente manifestazione saranno: sito internet www.ringo.it/vinciconconad e materiale punto vendita. I messaggi pubblicitari che comunicheranno il concorso ai destinatari dello stesso saranno coerenti con il presente regolamento e la Promotrice si riserva la facoltà di utilizzare altri mezzi di comunicazione idonei a portare a conoscenza il contenuto della presente manifestazione ai destinatari della stessa.

Il regolamento completo sarà disponibile sul sito www.ringo.it/vinciconconad.

8. VARIE

  • La Società dichiara di rinunciare ad esercitare la rivalsa per la ritenuta alla fonte a titolo di imposta ex art. 30 DPR 29/09/73 n. 600.
  • La partecipazione al concorso è gratuita, salvo le ordinarie spese di collegamento internet e/o eventuali spese postali, necessarie ai fini della partecipazione allo stesso.
  • La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione di ogni parte del Regolamento senza alcuna riserva.
  • Si precisa che sono coinvolte nell’iniziativa solo le confezioni di prodotto indicate nel presente regolamento. La Promotrice non si assume la responsabilità per eventuali errori nell’identificazione delle confezioni partecipanti da parte dei consumatori.
  • La Promotrice non si assume la responsabilità per eventuali errori nella comunicazione dei dati inseriti da parte del vincitore.
  • Non saranno ritenute valide le partecipazioni prive dei requisiti previsti dal regolamento.
  • I destinatari che, secondo il giudizio insindacabile della Promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque con modalità giudicate sospette, fraudolente o di possesso fraudolento delle prove di acquisto dei prodotti in promozione, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto. Pertanto, la Promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti.
  • I premi non potranno essere convertiti né in denaro né in gettoni d’oro.
  • I premi saranno messi a disposizione dei vincitori entro 180 giorni dalla data di conclusione del concorso.
  • In relazione alla eventuale difficoltà nella raccolta delle ricevute liberatorie dei premi, ai fini della chiusura del concorso, il Soggetto Delegato dalla Promotrice rilascerà dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante la consegna a tutti gli aventi diritto.
  • Il premio sarà confermato e consegnato dopo aver verificato il rispetto delle norme di partecipazione e la regolarità del documento comprovante l’acquisto.
  • La Promotrice si riserva di annullare la vincita a tutti gli utenti che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati etc.)
  • La Promotrice o terze parti dalla stessa incaricate, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
  • I premi non assegnati, diversi da quelli rifiutati, verranno devoluti alla seguente ONLUS “ASSOCIAZIONE VIDAS” – Via Ojetti 66  – 20151 Milano – P.IVA 97019350152
  • La Promotrice si riserva la possibilità di consegnare beni o servizi diversi che, per la loro natura, possano meglio contribuire all’attività della ONLUS, per un valore equivalente.

9. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ad integrazione dell’informativa sul trattamento dei dati personali pubblicata sul sito www.ringo.it/vinciconconad  informiamo i Destinatari di quanto segue.

Aderendo alla presente manifestazione a premio, i dati personali, conferiti dai partecipanti dell’iniziativa a Barilla G. e R. Fratelli S.p.A., con sede in Parma, Via Mantova 166, con la compilazione dei campi contenuti nel modulo di registrazione on-line alla presente manifestazione a premio, saranno trattati da quest’ultima, in qualità di Titolare del trattamento, nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali (Regolamento n. 2016/679), per le finalità descritte nella predetta informativa pubblicata sul sito www.ringo.it/vinciconconad  e, in particolare, quelle di:

a) gestione della partecipazione alla presente manifestazione a premio, nonché per l’assegnazione dei premi;
b) per i connessi adempimenti previsti dai regolamenti e dalla legge, nazionale o comunitaria;
c) per la gestione di contestazioni e/o eventuali contenziosi.

Nel modulo di registrazione on-line presente sul sito relativo alla presente manifestazione a premio sono contrassegnati mediante asterisco i dati personali il cui conferimento è necessario ai fini della partecipazione alla presente manifestazione a premio.
Viceversa, il conferimento dei dati personali nei campi non contrassegnati con un asterisco nel modulo on-line è facoltativo, in quanto il mancato conferimento non impedisce la partecipazione alla manifestazione a premio.

Alcuni dei responsabili del trattamento sono: 

  1. SAP AMERICA, con sede a Mountain View, CA 94043, 2513 East Charleston Road, Suite 200, per quanto concerne il trattamento (la conservazione) dei dati personali degli utenti registrati al sito e la gestione dei server sul quale gli stessi sono memorizzati
  2. Nadler Larimer & Martinelli con sede in Via Boccaccio, 39 – 20123 Milano per quanto concerne il trattamento dei dati degli utenti necessari per le attività di supporto tecnico ed applicativo della piattaforma tecnologica ed eventuali servizi di assistenza tecnica delle richieste pervenute attraverso contact form dell’iniziativa;
  3. Softec S.p.A. con sede in Piazzale Lugano, 19, Milano, 20158, per quanto concerne il trattamento dei dati degli utenti necessari ai fini di gestione dei server sui quali è ospitato il Sito stesso;
  4. Winning S.r.l., con sede in Via L. Settala, 16, Milano, 20124, per quanto concerne il trattamento dei dati relativi alla partecipazione degli utenti, all’esecuzione di tutti gli adempimenti amministrativi legati alla manifestazione a premio, alla gestione delle richieste degli utenti inerenti alla presente manifestazione a premio pervenute tramite il contact form del sito o il servizio consumatori telefonico.

L’elenco completo dei Responsabili è consultabile inviando richiesta al Titolare, attraverso il form “Contattaci” disponibile sul sito al seguente indirizzo www.ringo.it/vinciconconad.

I dati personali conferiti saranno portati a conoscenza dei collaboratori e/o dipendenti del Titolare del trattamento, ovvero dei dipendenti dei Responsabili del trattamento. Tali soggetti opereranno in qualità di autorizzati al trattamento sotto la diretta autorità del Titolare e dei rispettivi Responsabili, attendendosi alle istruzioni operative ricevute ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679.

L’interessato potrà, in qualunque momento, ottenere la conferma dell’esistenza del trattamento dei propri dati e conoscerne contenuto e origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, aggiornamento, rettifica, cancellazione, trasformazione in forma anonima, limitazione del trattamento, ottenerne la trasmissione, revocare il consenso, opporsi al trattamento (o esercitare gli altri diritti previsti dagli artt. 15-22 del Regolamento UE 2016/679), scrivendo al Titolare del trattamento, attraverso:

1) il form “Contattaci” disponibile sul sito al seguente indirizzo: https://www.ringo.it/contatti;

2) scrivendo una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] ;

3) oppure inviando una lettera a mezzo posta ordinaria all’indirizzo del Titolare del trattamento: Barilla G. e R. Fratelli S.p.A., Via Mantova, 166 – 43122, Parma.

    —————————Nulla segue al presente regolamento—————————-

Per Barilla G. e R. Fratelli Società per Azioni, con Socio Unico

Winning Srl

Il “marchio Playstation Family”, ”PlayStation”, il “logo PlayStation Shapes”, “PS5”, il “ logo PS5”, “PlayStation Store”, “PlayStation Plus” sono marchi o marchi registrati di Sony Interactive Entertainment Inc.