Faq

REGISTRAZIONE

Per partecipare è obbligatorio registrarsi?

Si, è obbligatorio registrarsi. Se ti sei registrato a uno dei siti Barilla puoi usare le stesse credenziali (username e password). Potrai loggarti anche usando i social (Facebook, Twitter), ma prima dovrai comunque effettuare la registrazione tradizionale per poi collegare il tuo profilo social al tuo account.

La prima volta che collegherai il tuo profilo social al tuo account tradizionale ti verranno richieste le credenziali inserite in fase di registrazione a questo sito o a uno dei siti Barilla. Se non sei ancora registrato dovrai prima effettuare la registrazione tradizionale e poi, in seguito, proseguire con l’associazione di uno dei tuoi account social. Effettuato l’accesso mediante la registrazione tradizionale, seleziona uno dei 4 social disponibili. Per proseguire e avere la conferma di aver associato correttamente i profili, il sistema ti richiederà di inserire l’indirizzo mail e la password che hai scelto al momento della registrazione ai portali Barilla. Completato questo ultimo passaggio riceverai un messaggio di buon esito. Da questo momento in poi potrai accedere facilmente anche selezionando il Social Login.

Mi ero registrato l’anno scorso, ma non ricordo più la mia password. Cosa devo fare?

Clicca su “Password dimenticata”: ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo e-mail usato in fase di registrazione. Riceverai una e-mail per poter creare una nuova password.

Mi sono registrato a un altro sito del gruppo Barilla (es: https://www.barilla.it): posso usare le stesse credenziali?

Sì, se ti sei registrato a un sito Barilla le credenziali di Accesso non cambiano.

Come faccio per cancellare il mio profilo o modificare i dati del mio profilo?

Una volta registrato, puoi controllare ed eventualmente modificare i tuoi dati entrando nel menù in alto e selezionando la voce “modifica profilo”.

Come faccio a disiscrivermi dall’iniziativa o cancellare il mio profilo?

Una volta effettuato il login, nella pagina del tuo profilo raggiungibile dal menu in alto, troverai un link che ti permette di eliminare il tuo profilo da tutti i siti Barilla e quindi da tutte le iniziative, non solo da questa.

Nota Bene: in caso di vincita confermata di un premio i tuoi dati non potranno essere cancellati da questa specifica iniziativa, in quanto necessari per l’invio del premio.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO

Quando posso partecipare?

È possibile partecipare tutti i giorni, dalle ore 12.00 del 21 ottobre 2021 alle ore 18.00 del 21 novembre 2021.

Saranno ritenuti validi scontrini emessi da punti di vendita fisici e ricevute di acquisto di spesa on line effettuate presso l’insegna associata Conad nel periodo compreso tra le ore 00.01 del 21 ottobre 2021 e le ore 17.59 del 21 novembre 2021. Consulta il regolamento completo per ulteriori dettagli.

Come posso partecipare?

Acquista in unica spesa almeno 2 confezioni di prodotti Ringo fra quelli coinvolti nell’iniziativa e partecipa utilizzando il documento di acquisto “parlante” (scontrino o ricevuta di spesa on line che indichi chiaramente quali prodotti coinvolti nella promozione sono stati acquistati).

Ogni documento di acquisto consentirà una sola partecipazione, anche se le confezioni di Ringo presenti nel medesimo documento di acquisto fossero più di 2.

Con il documento di acquisto sottomano puoi partecipare tramite internet, sul sito www.ringo.it/vinciconconad.

Puoi giocare più volte ma con documenti di acquisto diversi, in quanto ogni documento di acquisto è utilizzabile una sola volta.

Saranno ritenuti validi scontrini emessi da punti di vendita fisici e ricevute di acquisto di spesa on line effettuate presso l’insegna associata Conad nel periodo compreso tra le ore 00.01 del 21 ottobre 2021 e le ore 17.59 del 21 novembre 2021. Consulta il regolamento completo per ulteriori dettagli.

Quali prodotti devo acquistare per partecipare?

I prodotti coinvolti sono i prodotti Ringo che trovi elencati nel regolamento.

NON valgono gli acquisti dei gelati Ringo, ad esempio.

Quanti prodotti devo acquistare per poter partecipare?

Puoi partecipare al concorso acquistando in unica spesa almeno 2 confezioni di prodotti Ringo coinvolti nell’iniziativa e conservando il documento di acquisto. Saranno ritenuti validi scontrini emessi da punti di vendita fisici e ricevute di acquisto di spesa on line effettuate presso l’insegna associata Conad nel periodo compreso tra le ore 00.01 del 21 ottobre 2021 e le ore 17.59 del 21 novembre 2021. Consulta il regolamento completo per ulteriori dettagli.

Se ho acquistato 4 o più prodotti coinvolti con lo stesso documento di acquisto posso partecipare 2 o più volte?

No, ogni documento di acquisto consente una sola partecipazione, anche se riporta l’acquisto di multipli di 2 confezioni di prodotti Ringo coinvolti nell’iniziativa.

Devo conservare gli originali dei documenti di acquisto?

Sì, è necessario conservare in originale tutti i documenti di acquisto con i quali parteciperai al concorso, fino al 28 febbraio 2022.

Sono validi tutti i tipi di documenti di acquisto?

No, sono validi solo i documenti di acquisto cosiddetti “parlanti”, che riportino cioè, oltre all’insegna dove è stato effettuato l’acquisto, l’indicazione dei prodotti Ringo acquistati e tutti gli altri dati richiesti per la partecipazione, ovvero: data, ora, numero, importo totale scontrino. Saranno ritenuti validi scontrini emessi da punti di vendita fisici e ricevute di acquisto di spesa on line effettuate presso l’insegna associata Conad tra le ore 00.01 del 21 ottobre 2021 e le ore 17.59 del 21 novembre 2021. Consulta il regolamento completo per ulteriori dettagli.

Cosa si intende per documento di acquisto parlante?

Sul tuo documento di acquisto i prodotti Ringo acquistati devono essere chiaramente identificabili come prodotti che partecipano all’iniziativa, altrimenti il documento di acquisto non sarà ritenuto valido. È necessario che sia riconoscibile il nome del prodotto e la sua appartenenza a Ringo, senza possibilità di confonderlo con altro prodotto/marca.

Se sono minorenne posso partecipare?

No, non è possibile partecipare.

Troverai in ogni caso dettagliate informazioni nel regolamento completo disponibile nella sezione dedicata al concorso sul sito www.ringo.it/vinciconconad.

È necessario che i miei dati di registrazione siano corrispondenti alla realtà?

Sì, è necessario che i dati anagrafici inseriti nel form di vincita, presente sul sito in fase di richiesta premio, siano veritieri e corrispondano ai dati che hai usato in fase di registrazione (nome/cognome) e/o che hai modificato, in un secondo momento, nel tuo profilo personale.

Nota Bene: è importante che, per registrarti, utilizzi un indirizzo e-mail attivo e funzionante; se sei già registrato e vuoi modificare il tuo indirizzo e-mail puoi farlo utilizzando la funzione presente nella sezione dedicata al concorso sul sito www.ringo.it/vinciconconad oppure modificando l’e-mail nella sezione “Il mio profilo”.

Quanti premi posso vincere?

Ogni destinatario può vincere al massimo un premio. Se in fase di convalida di una vincita risultasse che lo stesso premio è già stato assegnato allo stesso partecipante, la vincita eccedente la prima sarà annullata.

Come saprò se ho vinto?

Partecipando via internet lo scoprirai direttamente a video: la schermata comunicherà la vincita durante la tua partecipazione sul sito  www.ringo.it/vinciconconad. In caso di vincita dovrai compilare un form di vincita con i tuoi dati: nome, cognome indirizzo e-mail e numero telefonico.

Una volta effettuata la richiesta di un premio riceverai un’email di conferma.

Ogni premio dovrà essere richiesto entro il termine perentorio delle ore 18.00 del 6 dicembre 2021.

Cosa devo fare in caso di vincita?

Partecipando via internet lo scoprirai direttamente a video: la schermata comunicherà la vincita durante la tua partecipazione sul sito  www.ringo.it/vinciconconad. In caso di vincita dovrai compilare un form di vincita con i tuoi dati: nome, cognome indirizzo e-mail e numero telefonico, necessari per il corretto recapito del premio. Una volta effettuata la richiesta di un premio riceverai un’email di conferma.

Ogni premio dovrà essere richiesto entro il termine perentorio delle ore 18.00 del 6 dicembre 2021.

Cosa succede se non vengono assegnati o convalidati tutti i premi?

Si terrà un’estrazione di recupero entro il 31 gennaio 2022. I vincitori verranno avvisati tramite e-mail.

Quante volte posso partecipare al concorso?

Potrai partecipare al concorso più volte se possiedi più documenti di acquisto comprovanti ognuno l’acquisto di almeno 2 confezioni di prodotti Ringo in promozione. Saranno ritenuti validi scontrini emessi da punti di vendita fisici e ricevute di acquisto di spesa on line effettuate presso l’insegna associata Conad nel periodo compreso tra le ore 00.01 del 21 ottobre 2021 e le ore 17.59 del 21 novembre 2021. Consulta il regolamento completo per ulteriori dettagli.

PREMIO

Qual è il premio?

Ogni giorno, dalle h.12.00 del 21.10.2021 alle 18.00 del 21.11.2021, verranno assegnate N. 10 Gift Card PS Store del valore di 35 € ognuna. In totale saranno assegnati 320 premi nell’intero concorso.

Qual è il criterio di assegnazione dei premi?

L’assegnazione dei premi avverrà mediante un software di estrazione casuale che risulterà non manomissibile, né modificabile e i premi saranno assegnati in maniera totalmente casuale in momenti non predeterminati e non conoscibili a priori, come risulta dalla dichiarazione sostitutiva di atto notorio rilasciata dalla società che ha elaborato il software di assegnazione premi.

Quando riceverò il mio premio, se vinco?

Riceverai il premio entro i 180 giorni dalla data di conclusione del concorso come previsto dal regolamento.

Hai bisogno di assistenza?

Compila il form qui sotto oppure chiama il Servizio Cortesia dedicato al numero 02.49962916. Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Il costo della chiamata è pari alla tariffa concordata col proprio gestore telefonico.

Il “marchio Playstation Family”, ”PlayStation”, il “logo PlayStation Shapes”, “PS5”, il “ logo PS5”, “PlayStation Store”, “PlayStation Plus” sono marchi o marchi registrati di Sony Interactive Entertainment Inc.