DOMANDE FREQUENTI

REGISTRAZIONE

Per partecipare è obbligatorio registrarsi?

Per partecipare è obbligatorio. Se ti sei registrato a uno dei siti Barilla puoi usare le stesse credenziali (username e password). Potrai loggarti anche usando i social (Facebook, Google, Twitter, Instagram), ma prima dovrai comunque effettuare la registrazione tradizionale per poi collegare il tuo profilo social al tuo account.

La prima volta che collegherai il tuo profilo social al tuo account tradizionale ti verranno richieste le credenziali inserite in fase di registrazione a questo sito o a uno dei siti Barilla. Se non sei ancora registrato dovrai prima effettuare la registrazione tradizionale e poi in seguito proseguire con l’associazione di uno dei tuoi account social. Effettuato l’accesso mediante la registrazione tradizionale, seleziona uno dei 4 social disponibili. Per proseguire e avere la conferma di aver associato correttamente i profili, il sistema ti richiederà di inserire l’indirizzo mail e la password che hai scelto al momento della registrazione ai portali Barilla. Completato questo ultimo passaggio riceverai un messaggio di buon esito. Da questo momento in poi potrai accedere facilmente anche selezionando il Social Login.

Mi ero registrato l’anno scorso, ma non ricordo più la mia password. Cosa devo fare?

Clicca su “Password dimenticata”: ti verrà chiesto di inserire il tuo indirizzo e-mail usato in fase di registrazione. Riceverai una e-mail per poter creare una nuova password.

Mi sono registrato a un altro sito del gruppo Barilla (es: https://www.barilla.com/it-it): posso usare le stesse credenziali?

Sì, se ti sei registrato a un sito Barilla le credenziali di Accesso non cambiano.

Come faccio per cancellare il mio profilo o modificare i dati del mio profilo?

Una volta registrato, puoi controllare ed eventualmente modificare i tuoi dati entrando nel menù in alto e selezionando la voce “modifica profilo”.

Come faccio a disiscrivermi dall’iniziativa o cancellare il mio profilo?

Una volta effettuato il login, nella pagina del tuo profilo raggiungibile dal menu in alto, troverai un link che ti permette di eliminare il tuo profilo da tutti i siti Barilla e quindi da tutte le iniziative, non solo da questa.

Nota Bene: in caso di vincita confermata di un premio i tuoi dati non potranno essere cancellati da questa specifica iniziativa, in quanto necessari per l’invio del premio.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E REGOLAMENTO

Quando posso partecipare?

È possibile partecipare tutti i giorni dalle ore 12.00 del 7 settembre alle ore 18.00 del 5 dicembre 2021, nella sezione dedicata al concorso sul sito www.ringo.it.

Il termine ultimo per la richiesta dei premi è fissato alle ore 18.00 del 20 dicembre 2021.

L’eventuale estrazione finale dei premi del concorso non assegnati e/o non convalidati, avrà luogo entro il 20 gennaio 2022.

Come posso partecipare?

Acquista almeno uno snack Ringo tra quelli coinvolti nell’iniziativa e partecipa utilizzando il codice gioco, presente in alcune confezioni, oppure il documento di acquisto “parlante” (che indichi chiaramente lo snack Ringo che è stato acquistato), seguendo le istruzioni nella sezione dedicata al concorso sul sito www.ringo.it.

Ai fini della partecipazione sono validi gli scontrini emessi da punti di vendita fisici e le ricevute di spesa on line emessi tra le 00.01 del 7 settembre e le 17.59 del 5 dicembre 2021 e che riportino l’acquisto di almeno una confezione di snack Ringo tra quelle che NON veicolano codici gioco.

Ogni codice gioco o documento di acquisto consente una sola partecipazione al concorso.

Consulta il Regolamento completo oppure la FAQ “Quali prodotti devo acquistare?” per verificare quali snack Ringo veicolano il codice gioco e quali partecipano con il documento di acquisto.

Con il codice o il documento di acquisto partecipi alla Fase 1 per provare a vincere subito il premio in palio ogni giorno.

Con ogni partecipazione valida alla Fase 1 ottieni automaticamente il diritto ad una partita nella Play Room Ringo; scegli il gioco e completalo, in base alle regole previste per ogni gioco presente nella Play Room Ringo e guadagni così una chance di partecipazione alla Fase 3, per provare a vincere subito il super premio in palio ogni settimana.

Quanti prodotti devo acquistare per poter partecipare?

Questi prodotti (GRUPPO A) veicoleranno all’interno della confezione un leaflet con il codice gioco per la partecipazione:

  • Ringo Famiglia Vaniglia (Multipack) 330g
  • Ringo Famiglia Cacao (Multipack) 330g
  • Ringo Famiglia Nocciola (Multipack) 310g

I prodotti del Gruppo A, che consentiranno la partecipazione al concorso, saranno quelli che veicoleranno internamente il leaflet con il codice univoco, indipendentemente dalla presenza della grafica promozionale sull’incarto esterno.

Questi prodotti (GRUPPO B) NON veicoleranno il leaflet con il codice e la partecipazione avverrà mediante documento di acquisto

  • Ringo Bipacco Vaniglia (Multipack) 660g
  • Ringo Bipacco Cacao (Multipack) 660g
  • Ringo Tubo Vaniglia 165g
  • Ringo Tubo Cacao 165g
  • Ringo Bitubo Vaniglia 330g
  • Ringo Bitubo Cacao 330g
  • Ringo Tubo Nocciola 155g
  • Ringo Bisco Cioc Nocciole 162g
  • Ringo Bisco Cioc Latte 162g
  • Ringo Cereali Croccanti 156g
  • Ringo Thin Vaniglia Multipack 234g
  • Ringo Goal Latte 168g
  • Ringo Goal Cacao 168g
  • Ringo Thin Cioccolato Multipack 234g
  • Ringo Vaniglia Maxi Tubo 495g
  • Ringo Cacao Maxi Tubo 495g

Per partecipare al concorso è sufficiente acquistare 1 snack Ringo coinvolto nell’iniziativa e partecipare con il codice gioco oppure con il documento di acquisto, in base al prodotto acquistato.

Ricordati che sono validi solo i documenti di acquisto “parlanti” (che riportino chiaramente l’acquisto di almeno una confezione di snack Ringo tra quelle che NON veicolano codici gioco).

NON valgono gli acquisti dei gelati Ringo.

Puoi partecipare con documenti di acquisto emessi da punti di vendita fisici (scontrini) oppure con ricevute di spesa on line.

Con lo stesso codice gioco o documento di acquisto posso partecipare più volte?

Ogni codice od ogni documento di acquisto consentono 1 sola partecipazione.

Devo conservare gli originali dei codici e dei documenti di acquisto?

Sì, è necessario conservare in originale tutti i codici gioco o documenti di acquisto con i quali parteciperai al concorso, fino al 28 febbraio 2022. Sarà facoltà di Barilla richiedere l’originale del codice o del documento di acquisto ad un partecipante per la convalida della vincita. In tal caso l’invio dovrà avvenire a mezzo lettera raccomandata spedita entro 5 giorni dalla data della richiesta, che verrà inviata al vincitore tramite e-mail.

Sono validi tutti i tipi di documenti di acquisto?

No, sono validi solo i documenti di acquisto cosiddetti “parlanti” che:

  • riportino chiaramente l’acquisto di almeno una confezione di snack Ringo tra quelle che NON veicolano codici gioco
  • riportino l’insegna dove è stato effettuato l’acquisto e tutti gli altri dati richiesti per la partecipazione, ovvero: data, ora, numero, importo totale.

Cosa si intende per documento di acquisto parlante?

Sul tuo documento di acquisto gli snack Ringo devono essere chiaramente identificabili, altrimenti il documento di acquisto non sarà ritenuto valido. È necessario che sia riconoscibile il nome del prodotto, senza possibilità di confonderlo con altro prodotto/marca.

Se sono minorenne posso partecipare?

No, non è possibile partecipare.

Troverai in ogni caso i dettagli nel regolamento completo disponibile nella sezione dedicata al concorso sul sito www.ringo.it.

E’ necessario che i miei dati di registrazione siano corrispondenti alla realtà?

Sì, è necessario che i dati anagrafici inseriti nel form presente sul sito in fase di richiesta premio, siano veritieri e corrispondano ai dati che hai usato in fase di registrazione (nome/cognome) e/o che hai modificato, in un secondo momento, nel tuo profilo personale.

Quanti premi posso vincere?

Ogni destinatario può vincere un solo premio per tipo, tra quelli in palio nel concorso. Se in fase di convalida di vincita risultasse che lo stesso premio è già stato assegnato allo stesso partecipante, le vincite eccedenti la prima saranno annullate.

Come saprò se ho vinto?

Se vinci un premio del concorso lo scoprirai direttamente a video: la schermata comunicherà la vincita e il tipo di premio vinto, durante la tua partecipazione nella sezione dedicata al concorso sul sito www.ringo.it.

Cosa devo fare in caso di vincita di un premio del concorso?

Se vinci un premio del concorso dovrai compilare un form indicando i tuoi dati anagrafici veritieri comprensivi di indirizzo.

Ogni premio dovrà essere richiesto entro il termine perentorio delle ore 18.00 del 20 dicembre 2021.

Cosa succede se non vengono assegnati o convalidati tutti i premi del concorso?

Si terrà un’estrazione di recupero dei premi del concorso il 20 gennaio 2021.
I vincitori verranno avvisati tramite e-mail.

Quante volte posso partecipare al concorso?

Potrai partecipare al concorso più volte se possiede più codici gioco o più documenti di acquisto comprovanti ognuno l’acquisto di almeno 1 snack Ringo tra quelli coinvolti nell’iniziativa e che non veicolano il codice gioco. Saranno validi solo i documenti di acquisto emessi durante il periodo del concorso e con data e ora antecedenti alla giocata di partecipazione.

PREMIO

Quali sono i premi?

I premi del concorso sono:

Ogni giorno 1 premio composto da console PS5™ + Controller Wireless DualSense™ Cosmic Red, per un totale di 90 premi in palio.

Ogni settimana 1 PlayStation Set composto da console PS5™, Ratchet & Clank: Rift Apart, Returnal, Sackboy: a big adventure, Destruction AllStars, Abbonamento* Annuale PlayStation Plus™, Controller Wireless DualSense™ Cosmic Red, Cuffie Wireless con microfono Pulse 3D™, Telecomando Media, Telecamera HD, Base di ricarica DualSense™, per un totale di 13 Super Set in palio.

* Da attivare a cura del vincitore. Nel caso il vincitore abbia già un abbonamento PlayStation plus attivo, l’anno di validità decorrerà dalla data di scadenza dell’abbonamento precedente.

Qual è il criterio di assegnazione dei premi del concorso?

L’assegnazione dei premi del concorso avverrà mediante un software di estrazione casuale che risulterà non manomissibile, né modificabile e i premi saranno assegnati in maniera totalmente casuale in momenti non predeterminati e non conoscibili a priori, come risulta dalla dichiarazione sostitutiva di atto notorio rilasciata dalla società che ha elaborato il software di assegnazione premi.

Quando riceverò il mio premio?

Riceverai il premio vinto entro 180 giorni dalla data di conclusione del concorso, come previsto dal regolamento.

Hai bisogno di assistenza?

Compila il form qui sotto oppure chiama il Servizio Cortesia dedicato al numero 02 49962 915. Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, esclusi i giorni festivi.

Il costo della chiamata è pari alla tariffa concordata col proprio gestore telefonico.

Il “marchio Playstation Family”, ”PlayStation”, il “logo PlayStation Shapes”, “PS5”, il “ logo PS5”, “DualSense”, “PlayStation Plus”, “Returnal”, “Ratchet & Clank”, “Sackboy: A big Adventure”, “Destruction All Stars”, ”Pulse 3D” sono marchi o marchi registrati di Sony Interactive Entertainment Inc.