REGOLAMENTO CONCORSO A PREMI
“RINGO: SCOPRI LA LIMITED EDITION E VINCI – ROUND 2” 

 La Barilla G. e R. Fratelli Società per Azioni, con Socio Unico, con sede legale e amministrativa in Parma, Via Mantova 166 – 43122, iscritta al Registro Imprese di Parma al numero 01654010345 (di seguito “la Promotrice”), indice la seguente manifestazione a premio per promuovere il proprio marchio Ringo Pavesi. 

Soggetto delegato è: WINNING SRL, Via L. Settala, 16 – 20124 Milano 

1. PERIODO DI SVOLGIMENTO 

Pubblicizzazione: dal 12.02.2022 
Partecipazione: dalle ore 12.00 dell’1.3.2022 alle ore 18.00 del 27.6.2022
Numero giornate di concorso: 119 
Numero di settimane di concorso: 17 
Termine ultimo per richiedere i premi: entro le ore 18.00 dell’11.7.2022 
Eventuale estrazione finale dei premi del concorso non assegnati/non confermati/non richiesti: entro il 23.9.2022 
Ai fini della partecipazione saranno ritenuti validi documenti di acquisto emessi dalle ore 00.01 dell’1.3.2022e fino alle ore 17.59 del 27.6.2022. 

2. AREA DI SVOLGIMENTO DELLA PROMOZIONE 

Territorio nazionale e Repubblica di San Marino. 

3. DESTINATARI 

I consumatori finali maggiorenni residenti o domiciliati sul territorio italiano e nella Repubblica di San Marino. Non possono partecipare i rivenditori, grossisti e dettaglianti dei prodotti in promozione, dipendenti della Promotrice e delle società controllate o ad essa collegate, delle società che gestiscono il concorso, i dipendenti e collaboratori in genere delle società di distribuzione dei prodotti in promozione. 

4. PRODOTTI IN PROMOZIONE 

GRUPPO A) 

– Ringo Famiglia Vaniglia (Multipack) 330g 
– Ringo Famiglia Cacao (Multipack) 330g 
– Ringo Famiglia Nocciola (Multipack) 310g 

I prodotti del gruppo A che consentiranno la partecipazione al concorso, saranno unicamente quelli che veicoleranno internamente il leaflet con il codice univoco, indipendentemente dalla presenza della grafica promozionale sull’incarto esterno. 

 GRUPPO B) 

– Ringo Tubo Vaniglia 165g 
– Ringo Tubo Cacao 165g 
– Ringo Tubo Nocciola 155g 
– Ringo Bipacco Vaniglia (Multipack) 660g 
– Ringo Bipacco Cacao (Multipack) 660g 
– Ringo Bitubo Vaniglia 330g 
– Ringo Bitubo Cacao 330g 
– Ringo Bisco Cioc Nocciole 162g 
– Ringo Bisco Cioc Latte 162g 
– Ringo Cereali Croccanti 156g 
– Ringo Thin Vaniglia Multipack 234g 
– Ringo Goal Latte 168g 
– Ringo Goal Cacao 168g 
– Ringo Thin Cioccolato Multipack 234g 
– Ringo Vaniglia Maxi Tubo 495g 
– Ringo Cacao Maxi Tubo 495g 
– Ringo Vaniglia Sacchetto 260g 

I prodotti del gruppo B NON veicoleranno al proprio interno il leaflet con il codice gioco univoco, pertanto, per la partecipazione al concorso, sarà ritenuto valido unicamente il documento che ne attesti l’acquisto (“documento di acquisto parlante”). 

5. PREMI E MONTEPREMI 

La Società, nell’ambito della vincita immediata del concorso, metterà in palio i seguenti premi: 

Nr. premi Descrizione Premio Valore unitario iva compresa Montepremi iva compresa
119 Set composti da
Console PlayStation 5™  Controller Wireless DualSense™ 
569,98 € 67.827,62 € 
17 Console PlayStation 5™ 
Ratchet & Clank 
Gran Turismo® 7 Standard Edition PS5 
Controller wireless DualSense™ 
Cuffie Wireless con microfono pulse 3D™ 
Base di ricarica Dualsense™ 
Gift Card PlayStation Store 100€ 
Telecomando Media 
Telecamera HD 
1.061,92 € 18.052,64 € 

per un MONTEPREMI TOTALE di Euro 85.880,26 IVA inclusa per il quale è stata prestata cauzione in misura del 100% 

Criterio di assegnazione premi: 

119 Set: 

Il sistema provvederà ad assegnare i 119 premi in ragione di 1 premio per ogni giorno operativo di concorso dall’1.3.2022 al 27.6.2022 nella Fase 1) di vincita immediata. 

17 PlayStation Set: 

Il sistema provvederà ad assegnare i 17 premi in ragione di 1 premio per ogni settimana operativa di concorso dall’1.3.2022 al 27.6.2022 nella Fase 3) di vincita immediata. Nota Bene: la settimana di assegnazione premi si intende dal martedi al lunedi. 

Si precisa che: 

Ove, al momento della consegna, i premi sopra indicati non dovessero più risultare disponibili o non dovessero più essere presenti sul mercato, la Promotrice provvederà a consegnare ai vincitori premi sostitutivi di valore non inferiore a quello dei premi promessi con il presente regolamento. 
Pertanto, i vincitori non potranno in alcun modo pretendere di ricevere esattamente quei premi. 
Le immagini dei premi riportate nei materiali di comunicazione sono puramente indicative. 
Tutte le caratteristiche sono definite dai Fornitori dei premi. 

6. MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE 

6.1 – Fase 1) Vincita immediata – assegnazione premio giornaliero 

Dalle ore 12.00 dell’1.3.2022 alle ore 18.00 del 27.6.2022, tutti i consumatori maggiorenni che avranno acquistato almeno 1 confezione di prodotto Ringo a propria scelta tra quelle in promozione, potranno partecipare al presente concorso e provare a vincere il premio in palio ogni giorno. 

Acquistando un prodotto del gruppo A) potranno partecipare utilizzando il codice gioco univoco veicolato nel leaflet presente all’interno delle confezioni. 

Acquistando un prodotto del gruppo B) potranno partecipare utilizzando i dati del documento di acquisto (“scontrino parlante”, che indichi chiaramente il prodotto acquistato); Saranno ritenute valide anche le ricevute della spesa “on line” (con esclusione degli acquisti effettuati tramite Amazon).

Non saranno ritenuti validi documenti che riportino unicamente l’acquisto di prodotti Ringo appartenenti al Gruppo A. 

PARTECIPAZIONE WEB: Il consumatore dovrà: 

1. accedere al sito www.ringo.it (“Sito”); 
2. effettuare l’accesso con le proprie credenziali qualora già registrato ad uno dei siti di titolarità Barilla, o concludere la procedura di registrazione al Sito se non ancora registrato; 

In caso di partecipazione con codice gioco univoco dovrà: 

1. indicare se ha acquistato in un pdv tradizionale oppure se on line e selezionare l’insegna; 
2. indicare quale prodotto Ringo ha acquistato; 
3. inserire il codice gioco univoco; 
4. accettare il presente regolamento; 
5. cliccare sul pulsante per verificare l’esito della partecipazione: non vincente oppure vincente il premio in palio ogni giorno. 

In caso di partecipazione con documento di acquisto dovrà: 

1. indicare se ha acquistato in un pdv tradizionale oppure se on line e selezionare l’insegna; 
2. indicare quale prodotto Ringo ha acquistato (1) 
3. compilare un form con i dati del documento di acquisto (data, ore e minuti*, numero**, e importo totale compreso i decimali); 
4. caricare l’immagine del documento di acquisto (fronte e retro se necessario) 
5. accettare il presente regolamento; 
6. cliccare sul pulsante per verificare l’esito della partecipazione: non vincente oppure vincente il premio in palio ogni giorno. 

(1) IL PRODOTTO RINGO VANIGLIA SACCHETTO 260G* consentirà due partecipazioni alla Fase 1, da utilizzare nella medesima sessione di partecipazione. Il consumatore verificherà l’esito della sua partecipazione una prima volta e, se non risulterà vincente, avrà una seconda partecipazione da utilizzare subito. Naturalmente guadagnerà anche 2 partite al gioco nella Ringo Play Room. 

*Orario emissione: nel caso di ricevute di spesa on line sprovviste dell’orario di emissione, l’orario da indicare per default sarà 0000; 

**nel caso di scontrini dovrà inserire le ultime 4 cifre del Documento numero XXXX-XXXX o, in alternativa, il numero riportato generalmente dopo SF/#; nel caso di ricevute on line dovrà inserire l’intero numero senza eventuali lettere. 

In caso di vincita il consumatore dovrà richiedere il premio inserendo, nell’apposito form: i propri dati anagrafici, l’indirizzo fisico presso cui ricevere il premio (indicando, facoltativamente, anche il cognome sul campanello), il recapito telefonico, necessari per il corretto recapito del premio. 

Completata questa fase riceverà una mail di conferma della propria vincita, con i dati da lui registrati. 

Qualora il vincitore non compili la richiesta premio immediatamente dopo la vincita, potrà sempre effettuare questa operazione accedendo al sito e seguendo le istruzioni della sezione “richiedi premio”. 

I premi dovranno essere richiesti tassativamente entro le ore 18:00 del giorno 11.7.2022. 

6.2 – Fase 2) Ringo Play Room 

Per ogni partecipazione valida al concorso di vincita immediata Fase 1), indipendentemente dall’esito vincente o non vincente, il consumatore maturerà 1 partita nella Ringo Play Room. 

Il diritto alla partita verrà memorizzato nella sua area personale nel sito del concorso e potrà essere fruito in qualunque momento, entro la fine del concorso. 

NB: le partite non fruite entro la fine del concorso, si intenderanno perse. 

Accedendo alla Ringo Play Room dal sito www.ringo.it dopo essersi loggato, potrà effettuare la sua partita e potrà guadagnare 1 chance di partecipazione al concorso di vincita immediata Fase 3. 

Le regole della Ringo Play Room: 

– Il consumatore guadagnerà la chance di partecipazione alla Fase 3 solo se concluderà il gioco scelto, in base alle regole previste di ogni gioco; 

– Il tema del gioco e le caratteristiche dello stesso potranno variare nel corso dell’iniziativa. 

6.3 – Fase 3) Vincita immediata – assegnazione premio settimanale 

Dalle ore 12.00 dell’1.3.2022 alle ore 18.00 del 27.6.2022, ogni consumatore potrà partecipare alla Fase 3) di vincita immediata del concorso utilizzando la/e chance di partecipazione guadagnate attraverso la/e partita/e effettuata/e nella Fase 2) Ringo Play Room. 

La chance di partecipazione alla Fase 3), una volta conseguita, verrà memorizzata nella sua area personale nel sito del concorso e potrà essere fruita in qualunque momento, entro la fine del concorso. 

NB: le chance non utilizzate entro la fine del concorso, si intenderanno perse. 

Dopo essersi loggato sul sito www.ringo.it potrà cliccare sul pulsante di verifica vincita relativo e scoprirà così l’esito della sua partecipazione: non vincente oppure vincente il “PlayStation Set” in palio ogni settimana. 

In caso di vincita dovrà compilare un form con i propri dati anagrafici completi di indirizzo per ricevere il premio; completato il form anagrafico riceverà inoltre una mail automatica di conferma vincita con i dati da lui registrati. 

Qualora il vincitore non compili la richiesta premio immediatamente dopo la vincita, potrà sempre effettuare questa operazione accedendo al sito e seguendo le istruzioni della sezione “richiedi premio”. 

Completata questa fase riceverà una mail automatica di conferma vincita con i dati da lui registrati, con l’indicazione che la vincita effettiva potrà essere confermata solo dopo i controlli previsti. 

I premi dovranno essere richiesti tassativamente entro le ore 18:00 del giorno 11.7.2022. 

6.4 – Eventuale estrazione finale – entro il 23.9.2022 

Entro 23.9.2022, alla presenza del Funzionario della Camera di Commercio incaricato per territorio o di un Notaio, verrà effettuata l’eventuale estrazione finale dei premi non convalidati e/o non assegnati e/o non richiesti nella Fase 1) di vincita immediata e/o nella Fase 3) di vincita immediata. 

L’estrazione per la tipologia di premio giornaliero verrà effettuata dal data base delle partecipazioni risultate non vincenti nella Fase 1) di vincita immediata registrate nel periodo del concorso sia con codice gioco che con documento di acquisto. 

L’estrazione per la tipologia di premio settimanale verrà effettuata dal data base delle partecipazioni risultate non vincenti nella Fase 3) di vincita immediata. Nel caso in cui non fosse possibile sorteggiare tutti i premi di per mancanza di partecipazioni, i premi verranno sorteggiati tra tutti i partecipanti non vincenti, della Fase 1) . 

I vincitori estratti verranno avvisati tramite e-mail e, per richiedere il premio, dovranno accedere al sito www.ringo.it, entro 5 giorni dalla data di avviso di vincita e qui dovranno: 

– Effettuale il login; 
– Inserire nell’apposito form i propri dati anagrafici, l’indirizzo fisico presso cui ricevere il premio ed il recapito telefonico, necessari per il corretto recapito del premio, oltre ad indicare, facoltativamente, anche il cognome sul campanello. 

Completata questa fase il consumatore riceverà una mail di conferma vincita con i dati conferiti. 

Verranno, altresì, sorteggiate un numero di riserve pari al numero di premi da riestrarre sia per la Fase 1) che per la Fase 3), da utilizzare nel caso in cui uno o più vincitori risultassero irreperibili o non in regola con le norme di partecipazione o non fornissero i dati richiesti nei tempi e modi indicati. 

Si precisa che non potranno partecipare all’estrazione gli utenti che, pur avendo effettuato la registrazione e/o il login e partecipato correttamente all’iniziativa in oggetto, prima della data dell’estrazione a recupero abbiano proceduto alla cancellazione del proprio account (in via autonoma o chiedendo la rimozione dello stesso inviando una mail a: [email protected]). 

Si precisa che: 

– La vincita del premio del concorso (Fase 1 o Fase 3) non potrà essere confermata qualora venissero rilevate irregolarità nel documento di acquisto o nel codice gioco utilizzato. 
– La vincita non potrà essere confermata qualora il vincitore dovesse risultare minorenne. 
– Nel caso in cui l’avente diritto partecipante non seguisse le istruzioni nei tempi e modi ricevuti, il premio si intenderà, alla scadenza del concorso, non convalidato. 
– Ogni documento di acquisto o codice gioco univoco consentirà una sola partecipazione al concorso e poi verrà annullato e non potrà più essere riutilizzato; solo acquistando il prodotto Ringo Vaniglia Sacchetto 260g il consumatore otterrà due partecipazioni alla Fase 1 vincita immediata. 
– I premi dello stesso tipo non saranno cumulabili, pertanto un consumatore, inteso come singolo partecipante, potrà ricevere un solo premio per tipo. 
– Il consumatore, inteso come singolo partecipante, potrà partecipare al concorso più volte con documenti di acquisto o codici gioco univoci differenti. 
– Qualora un vincitore rivendicasse uno premio del concorso comunicando dati anagrafici ai quali risulta già corrisposto un premio in precedenza della stessa tipologia, l’ulteriore premio non verrà corrisposto e quindi riassegnato nell’estrazione a recupero o nell’estrazione finale. 
– Saranno ritenuti validi i documenti di acquisto emessi dai punti vendita tradizionali e le ricevute di spesa on line (con esclusione degli acquisti effettuati tramite Amazon) emessi durante il periodo del concorso e con data e ora antecedenti alla partecipazione stessa.
– Non saranno considerati validi ai fini del concorso a premi documenti di acquisto che non indichino chiaramente i prodotti in promozione acquistati e tutti i dati relativi all’acquisto, non integri, contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata una qualunque tecnica per alterare l’originalità degli stessi. 
– Sarà facoltà della Promotrice richiedere l’originale del documento di acquisto o del codice gioco univoco per la convalida della vincita. In tal caso l’invio dovrà avvenire a mezzo lettera raccomandata spedita entro 5 giorni dalla data della richiesta, inviata al vincitore tramite e-mail. Il consumatore dovrà pertanto conservare in originale i documenti di acquisto oppure i codici gioco univoci utilizzati fino all’11.11.2022. 
– Sarà facoltà della società promotrice verificare la veridicità degli scontrini presso i punti vendita che li hanno emessi. 
– Il software applicativo realizzato per il Concorso risiede su server ubicato in Italia. 
– L’assegnazione dei premi concorso sarà gestita da un sistema informatico e procederà all’individuazione dei vincitori in maniera casuale, come risultante dalla dichiarazione sostitutiva di atto notorio rilasciata dalla società incaricata della realizzazione del software di partecipazione. 
– Non sarà mai possibile determinare a priori quale sarà la partecipazione vincente e quella non vincente, in modo da garantire al consumatore la buona fede che la vincita sia veramente casuale e non preordinata. 
– La Società incaricata che fornisce il sistema informatico che provvede all’assegnazione casuale delle vincite rilascia dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a: 
o le specifiche del programma di estrazione casuale degli eventi vincenti; 
o l’adozione di opportuni accorgimenti per impedire interventi esterni per determinare le vincite; 
o l’adozione delle misure di sicurezza necessarie e sufficienti a garantire la tutela della fede pubblica. 
– Nel caso in cui in una determinata giornata o settimana, per un qualsiasi motivo, non venissero assegnati uno o più premi in palio, gli stessi verranno rimessi in palio il giorno o settimana successiva. 

7. PUBBLICITA’ 

I mezzi utilizzati per pubblicizzare la presente manifestazione saranno: sito internet www.ringo.it e materiale punto vendita. I messaggi pubblicitari che comunicheranno il concorso ai destinatari dello stesso saranno coerenti con il presente regolamento e la Promotrice si riserva la facoltà di utilizzare altri mezzi di comunicazione idonei a portare a conoscenza il contenuto della presente manifestazione ai destinatari della stessa. 

Il regolamento completo sarà disponibile sul sito www.ringo.it. 

8. VARIE 

– La Società dichiara di rinunciare ad esercitare la rivalsa per la ritenuta alla fonte a titolo di imposta ex art. 30 DPR 29/09/73 n. 600. 
– La partecipazione al concorso è gratuita, salvo le ordinarie spese di collegamento internet e/o eventuali spese postali, telefoniche necessarie ai fini della partecipazione allo stesso. 
– La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione di ogni parte del Regolamento senza alcuna riserva. 
– Si precisa che sono coinvolte nell’iniziativa solo le confezioni di prodotto indicate nel presente regolamento. La Promotrice non si assume la responsabilità per eventuali errori nell’identificazione delle confezioni partecipanti da parte dei consumatori. 
– La Promotrice non si assume la responsabilità per eventuali errori nella comunicazione dell’indirizzo da parte del vincitore. 
– Non saranno ritenute valide le partecipazioni prive dei requisiti previsti dal regolamento. 
– I destinatari che, secondo il giudizio insindacabile della Promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque con modalità giudicate sospette, fraudolente o di possesso fraudolento delle prove di acquisto dei prodotti in promozione, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto. Pertanto, la Promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti. 
– I premi non potranno essere convertiti né in denaro né in gettoni d’oro. 
– I premi saranno messi a disposizione dei vincitori entro 180 giorni dalla data di conclusione del concorso. 
– I vincitori in regola con le condizioni di partecipazione riceveranno il premio direttamente all’indirizzo indicato in fase di richiesta premio, tramite corriere; unitamente al premio i vincitori riceveranno una “Dichiarazione Liberatoria” che, compilata e sottoscritta dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail indicato nella stessa corredata da copia del documento d’identità in corso di validità del vincitore. 
– La Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all’indicazione di dati errati da parte dei partecipanti 
– In relazione alla eventuale difficoltà nella raccolta delle ricevute liberatorie dei premi, ai fini della chiusura del concorso, il Soggetto Delegato dalla Promotrice rilascerà dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante la consegna a tutti gli aventi diritto. 
– Il premio sarà confermato e consegnato dopo aver verificato il rispetto delle norme di partecipazione e la regolarità del documento comprovante l’acquisto. 
– La Promotrice si riserva di annullare la vincita a tutti gli utenti che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati etc.) 
– La Promotrice o terze parti dalla stessa incaricate, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato. 
– I premi non assegnati, diversi da quelli rifiutati, verranno devoluti alla seguente ONLUS “ASSOCIAZIONE VIDAS” – Via Ojetti 66 – 20151 Milano – P.IVA 97019350152 
– La Promotrice si riserva la possibilità di consegnare beni o servizi diversi che, per la loro natura, possano meglio contribuire all’attività della ONLUS, per un valore equivalente. 

9. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 

Ad integrazione dell’informativa sul trattamento dei dati personali pubblicata sul sito www.ringo.it (che si invita comunque a consultare), informiamo di quanto segue gli interessati che decideranno di conferire i propri dati personali compiendo le attività previste per partecipare all’iniziativa di cui al presente Regolamento. 

I dati personali conferiti dai partecipanti con la compilazione dei campi contenuti nel modulo di iscrizione on-line sul sito nella sezione dedicata alla presente manifestazione a premio saranno trattati, nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali (Regolamento n. 2016/679), da Barilla G. e R. Fratelli S.p.A. (con sede legale in Via Mantova, 166 – 43122 Parma), in qualità di titolare del trattamento, che per la presente iniziativa si avvale, fra le altre, di Winning S.r.l. (con sede in Via L. Settala, 16 – 20124 Milano) all’uopo nominata responsabile del trattamento. 

I dati personali necessari per partecipare all’iniziativa di cui al presente Regolamento (di seguito, “Dati Personali”) sono, a titolo esemplificativo: nome, cognome, numero telefonico, mail. 

Il trattamento di detti dati personali avverrà in conformità a quanto previsto nel presente Regolamento e secondo le informazioni fornite nella predetta informativa pubblicata sul sito www.ringo.it e, con particolare riferimento alla presente iniziativa, esclusivamente per le seguenti finalità: 

a) gestione della partecipazione alla presente manifestazione a premio nonché per l’assegnazione dei premi; 
b) adempimenti connessi previsti dai regolamenti e dalla legge, nazionale o comunitaria; 
c) gestione di richieste, sanzioni, contestazioni e/o eventuali contenziosi. 

I Dati Personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità qui indicate. 

Alcuni dei responsabili del trattamento sono: 

  1. SAP AMERICA, con sede a Mountain View, CA 94043, 2513 East Charleston Road, Suite 200, per quanto concerne il trattamento dei dati personali degli utenti registrati al sito e la gestione dei server sul quale gli stessi sono memorizzati 
  2. Nadler Larimer & Martinelli con sede in Via Boccaccio, 39 – 20123 Milano per quanto concerne il trattamento dei dati degli utenti necessari per le attività di supporto tecnico ed applicativo della piattaforma tecnologica ed eventuali servizi di assistenza tecnica delle richieste pervenute attraverso contact form dell’iniziativa; 
  3. Softec S.p.A. con sede in Piazzale Lugano, 19 – 20158 Milano, per quanto concerne il trattamento dei dati degli utenti necessari per la gestione dei server sui quali è ospitato il Sito stesso; 
  4. Winning S.r.l., con sede in Via L. Settala, 16 – 20124 Milano, per quanto concerne il trattamento dei dati degli utenti necessario alla partecipazione alla manifestazione a premio, l’esecuzione di tutti gli adempimenti amministrativi legati ad essa, la gestione delle richieste degli utenti inerenti alla presente manifestazione a premio pervenute tramite il contact form del sito o il servizio consumatori telefonico. 
  5. EDPS S.r.l., con sede in Cusago (MI), Via Alessandro Volta, 60 – 20090 per quanto concerne il trattamento dei dati, necessario ai fini della consegna dei premi. 
  6. Ofree S.r.l. con sede legale in Treviso – Via Reginato 85H – 31100, per quanto concerne il trattamento dei dati degli utenti necessari per le attività inerenti alla Ringo Play Room. 

L’elenco completo dei Responsabili è consultabile inviando richiesta al Titolare, attraverso il form “Contattaci” disponibile sul sito al seguente indirizzo www.ringo.it. 

I dati personali conferiti saranno portati a conoscenza dei collaboratori e/o dipendenti del Titolare del trattamento, ovvero dei dipendenti dei Responsabili del trattamento. Tali soggetti opereranno in qualità di autorizzati al trattamento sotto la diretta autorità del Titolare e dei rispettivi Responsabili, attendendosi alle istruzioni operative ricevute ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679. 

L’interessato potrà, in qualunque momento, ottenere la conferma dell’esistenza del trattamento dei propri dati e conoscerne contenuto e origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, aggiornamento, rettifica, cancellazione, trasformazione in forma anonima, limitazione del trattamento, ottenerne la trasmissione, revocare il consenso, opporsi al trattamento (o esercitare gli altri diritti previsti dagli artt. 15-22 del Regolamento UE 2016/679), scrivendo al Titolare del trattamento, attraverso: 

1) il form “Contatti” disponibile sul sito al seguente indirizzo: https://www.ringo.it/contatti; 
2) la mail al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]
3) oppure inviando una lettera a mezzo posta ordinaria all’indirizzo del Titolare del trattamento: Barilla G. e R. Fratelli S.p.A., Via Mantova, 166 – 43122, Parma. 

—————————Nulla segue al presente regolamento—————————- 

Per Barilla G. e R. Fratelli Società per Azioni, con Socio Unico 
Winning Srl 

Concorso valido in Italia dall’1.3.2022 al 27.6.2022. Termine richiesta premi: 11.7.2022.
Montepremi 85.880,26 € iva compresa. Orari di partecipazione nel regolamento completo qui.

Il marchio "PlayStation Family", "PlayStation", il "logo PlayStation Shapes", "PS5", il " logo PS5", "DualSense", "Ratchet & Clank", "Pulse 3D" sono marchi o marchi registrati di Sony Interactive Entertainment Inc.

Gran Turismo® 7 © 2021 Sony Interactive Entertainment Inc. Developed by Polyphony Digital Inc. “Polyphony Digital logo”, “Gran Turismo” and “GT” are registered trademarks of Sony Interactive Entertainment Inc. Manufacturers, cars, names, brands and associated imagery featured in this game in some cases include trademarks and/or copyrighted materials of their respective owners. Any depiction or recreation of real-world locations, entities, businesses, or organizations is not intended to be or imply any sponsorship or endorsement of this game by such party or parties. All rights reserved.