La Barilla G. e R. Fratelli Società per Azioni, con socio Unico, con sede legale e amministrativa in Parma, Via Mantova 166 – 43122, iscritta al Registro Imprese di Parma al numero 01654010345 (di seguito “la Promotrice”), indice la seguente manifestazione a premio per promuovere il proprio marchio Ringo Pavesi.
Soggetto delegato è: WINNING SRL, Via L. Settala, 16 – 20124 Milano
Fase vincita immediata:
Fase accredito per estrazione intermedia:
Ai fini della partecipazione al concorso saranno ritenuti validi i documenti di acquisto “parlanti”, scontrini e ricevute di spesa on line (con esclusione degli acquisti effettuati tramite Amazon), emessi tra le ore 00.01 del 2.5.2023 e le ore 17.59 del 31.7.2023
Territorio nazionale e Repubblica di San Marino.
I consumatori finali maggiorenni residenti o domiciliati sul territorio italiano e nella Repubblica di San Marino.
Non possono partecipare i dipendenti delle società che gestiscono il concorso.
Partecipano al concorso i seguenti prodotti:
Ringo Famiglia Vaniglia (Multipack) 330g
Ringo Famiglia Nocciola (Multipack) 330g
Ringo Famiglia Nocciola (Multipack) 310g
Ringo Famiglia Cacao (Multipack) 330g
Ringo Tubo Vaniglia 165g
Ringo Tubo Cacao 165g
Ringo Tubo Nocciola 165g
Ringo Tubo Nocciola 155g
Ringo Bipacco Vaniglia (Multipack) 660g
Ringo Bipacco Cacao (Multipack) 660g
Ringo Bitubo Vaniglia 330g
Ringo Bitubo Cacao 330g
Ringo Bisco Cioc Nocciole 162g
Ringo Bisco Cioc Latte 162g
Ringo Cereali e Cocco 156g
Ringo Maxi Tubo Vaniglia 495g
Ringo Maxi Tubo Cacao 495g
La Promotrice, nell’ambito del concorso mette in palio i seguenti premi:
Fase vincita immediata
Nr. premi | Descrizione Premio | Valore unitario iva inclusa | Totale Montepremi iva inclusa |
10 | Proiettore XGIMI Halo+ | € 849,00 | € 8.490,00 |
Fase estrazione intermedia
Nr. premi | Descrizione Premio | Valore unitario iva inclusa | Totale Montepremi iva inclusa |
2 | Weekend* Giffoni Guest Experience | € 2.200,00 | € 4.400,00 |
per un MONTEPREMI COMPLESSIVO di euro 12.890,00 IVA inclusa per il quale è stata prestata cauzione a favore del Ministero dello Sviluppo Economico mediante fideiussione.
*Descrizione premio Giffoni Guest Experience
Saranno posti in palio due Weekend al Giffoni Festival fissati rispettivamente nelle seguenti date:
– Weekend 1: il 21-23 luglio 2023 con la presenza dell’influencer Sespo.
– Weekend 2: il 28-30 luglio 2023 con la presenza dell’influencer Nicky Passarella.
Ogni Weekend Giffoni Guest Experience è per 2 persone (vincitore + accompagnatore) e comprende:
– 2 notti in camera doppia, con trattamento di prima colazione presso Grand Hotel Salerno*;
– 1 cena (dinner party);
– Spostamenti dall’hotel alla sede del Festival di Giffoni e ritorno;
– Carpet e Photocall Ufficiale del vincitore e del suo accompagnatore;
– Accesso ad area backstage evento con posizioni agevolate per vivere momenti di photocall e carpet ufficiali degli ospiti presenti al Giffoni;
– Visione di film ed incontri con ospiti nazionali ed internazionali con posto riservato;
– Accesso ad area Lounge, spazio di accoglienza/bar ad accesso esclusivo;
– Accesso ad area backstage e sottopalco del Giffoni Music Concept, la rassegna musicale serale del Giffoni Experience;
– Contributo di € 200,00 in buono carburante, per spostamenti dal domicilio del vincitore all’hotel e ritorno.
*eventuale parcheggio auto non compreso
Criterio di assegnazione premi della fase di vincita immediata:
Nel periodo di svolgimento del concorso il sistema provvederà ad assegnare n. 10 premi in totale, nel periodo compreso tra il 2.5.2023 ed il 31.7.2023.
Si precisa che:
Ove, al momento della consegna, i premi sopra indicati non dovessero più risultare disponibili o non dovessero più essere presenti sul mercato, la Promotrice provvederà a consegnare ai vincitori premi sostitutivi di valore non inferiore a quello dei premi promessi con il presente regolamento.
Pertanto, i vincitori non potranno in alcun modo pretendere di ricevere esattamente quei premi.
Le immagini dei premi riportate nei materiali di comunicazione sono puramente indicative.
Tutte le caratteristiche sono definite dai Fornitori dei premi.
Il colore e le caratteristiche dei premi non possono essere scelti o contestati.
6.1 – Vincita immediata ed accredito per estrazione intermedia
Tutti i consumatori che avranno acquistato almeno 1 confezione di Ringo a propria scelta tra quelle in promozione potranno partecipare al concorso utilizzando i dati del documento di acquisto “parlante” che indichi chiaramente i prodotti acquistati.
1) Dalle ore 12.00 del 2.5.2023 alle ore 24.00 del 30.6.2023 potranno partecipare sia alla fase di vincita immediata che alla fase di accredito per l’estrazione intermedia, come di seguito descritto:
Il consumatore dovrà:
Scegliendo la partecipazione con servizio OCR il consumatore dovrà
NB: in caso di mancata lettura dei dati del documento di acquisto da parte del sistema OCR, il consumatore avrà la facoltà di partecipare sempre con sistema OCR caricando una nuova immagine del documento di acquisto oppure partecipare senza l’ausilio del sistema OCR, come descritto in seguito.
Scegliendo la partecipazione senza servizio OCR il consumatore dovrà
*Orario emissione: nel caso di ricevute di spesa on line sprovviste dell’orario di emissione, l’orario da indicare per default sarà 0000;
**nel caso di scontrini dovrà inserire le 8 cifre del Documento numero XXXX-XXXX o, in alternativa, il numero riportato generalmente dopo SF/#; nel caso di ricevute on line dovrà inserire l’intero numero senza eventuali lettere.
2) Dalle ore 00.01 dell’1.7.2023 alle ore 18.00 del 31.7.2023 resterà attiva unicamente la fase di vincita immediata e conseguentemente il consumatore non potrà più partecipare alla fase di accredito per l’estrazione intermedia.
In caso di vincita di un proiettore XGIMI Halo+ il consumatore dovrà richiedere il premio inserendo, nell’apposito form: i propri dati anagrafici, l’indirizzo fisico presso cui ricevere il premio (indicando, facoltativamente, anche il cognome sul campanello), il recapito telefonico, necessari per il corretto recapito del premio.
Completata questa fase riceverà una mail di conferma della propria vincita, con l’elenco dei dati conferiti.
Qualora il vincitore non compili il form con i propri dati anagrafici immediatamente dopo la vincita, potrà sempre richiederlo sul sito, seguendo le istruzioni, entro e non oltre le ore 18:00 dell’11.8.2023.
6.2 – ESTRAZIONE INTERMEDIA ENTRO IL 5.7.2023
Entro il 5.7.2023, alla presenza del Funzionario della Camera di Commercio incaricato per territorio o di un Notaio, verrà effettuata l’estrazione dei 2 vincitori che si aggiudicheranno i 2 Weekend al Giffoni Festival.
L’estrazione verrà effettuata tra tutte le partecipazioni registrate nel periodo 2.5.2023 – 30.6.2023, suddivise in base alla preferenza di data indicata in fase di partecipazione.
Oltre ai 2 vincitori verranno sorteggiate 2 riserve.
I vincitori dell’estrazione intermedia verranno avvisati mediante e-mail; per confermare la vincita ed aver diritto al premio il consumatore, entro 5 gg. dall’invio dell’avviso di vincita, dovrà raggiungere il sito www.ringo.it e qui dovrà richiedere il premio come descritto nella fase di vincita immediata.
Completata questa fase riceverà una mail di conferma della propria vincita, con l’elenco dei dati conferiti.
6.3 – ESTRAZIONE FINALE (EVENTUALE) ENTRO L’11.10.2023
Entro l’11.10.2023, alla presenza del Funzionario della Camera di Commercio incaricato per territorio o di un Notaio, verrà effettuata l’eventuale estrazione finale dei premi non convalidati e/o non assegnati e/o non richiesti nella fase di vincita immediata.
L’estrazione finale verrà effettuata da un data base di tutti i consumatori che avranno regolarmente partecipato al concorso e non saranno risultati vincitori.
I vincitori dell’estrazione finale verranno avvisati mediante e-mail; per confermare la vincita ed aver diritto al premio il consumatore, entro 5 gg. dall’invio dell’avviso di vincita, dovrà raggiungere il sito www.ringo.it e qui dovrà richiedere il premio come descritto nella fase di vincita immediata.
Completata questa fase riceverà una mail di conferma della propria vincita, con l’elenco dei dati conferiti.
Verranno altresì sorteggiate un numero di riserve pari al numero di premi da riestrarre, da utilizzare nel caso in cui uno o più vincitori risultassero irreperibili o non in regola con le norme di partecipazione o non fornissero i dati richiesti nei tempi e modi indicati.
Si precisa che non potranno partecipare all’estrazione gli utenti che, pur avendo effettuato la registrazione e/o il login e partecipato correttamente all’iniziativa in oggetto, prima della data dell’estrazione a recupero abbiano proceduto alla cancellazione del proprio account (in via autonoma o chiedendo la rimozione dello stesso inviando una mail a: [email protected].
6.3 Precisazioni sull’immagine del documento di acquisto
L’immagine* del documento di acquistocaricata,per essere valida ai fini della partecipazione, dovrà riportare in modo chiaramente leggibile i seguenti dati:
-Ragione sociale del punto vendita che ha emesso il documento di acquisto
-Data di emissione (ggmmaaaa)
-Ora di emissione (hhmm)
-Numero di emissione (nnnn-nnnn)
-Importo totale comprensivo di decimali (€€€,cc)
-Prodotti coinvolti nell’iniziativa acquistati
*Nel caso di prova d’acquisto con dati rilevanti ai fini della partecipazione presenti sul fronte e sul retro, sarà necessario il caricamento di due foto (1 per il fronte e 1 per il retro).
L’immagine del documento di acquisto caricata dovrà rispondere ai seguenti requisiti essenziali:
– essere realizzata nei formati jpg/png/pdf con peso non superiore a 5MB
– dovrà rappresentare il solo documento di acquisto:
Si precisa che la realizzazione dell’immagine del documento di acquisto secondo i requisiti essenziali sopra citati è fondamentale ai fini della partecipazione alla presente iniziativa.
Si precisa che:
I mezzi utilizzati per pubblicizzare la presente manifestazione saranno: sito internet www.ringo.it e materiale punto vendita. I messaggi pubblicitari che comunicheranno il concorso ai destinatari dello stesso saranno coerenti con il presente regolamento e la Promotrice si riserva la facoltà di utilizzare altri mezzi di comunicazione idonei a portare a conoscenza il contenuto della presente manifestazione ai destinatari della stessa.
Il regolamento completo sarà disponibile sul sito www.ringo.it nella sezione dedicata al concorso.
Ad integrazione dell’informativa sul trattamento dei dati personali pubblicata sul sito www.ringo.it (che si invita comunque a consultare), informiamo di quanto segue gli interessati che decideranno di conferire i propri dati personali compiendo le attività previste per partecipare all’iniziativa di cui al presente Regolamento.
I dati personali conferiti dai partecipanti con la compilazione dei campi contenuti nel modulo di iscrizione on-line saranno trattati, nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali (Regolamento n. 2016/679), da Barilla G. e R. Fratelli S.p.A. (con sede legale in Via Mantova, 166 – 43122 Parma), in qualità di titolare del trattamento, che per la presente iniziativa si avvale, fra le altre, di Winning S.r.l. (con sede in Via L. Settala, 16 – 20124 Milano) all’uopo nominata responsabile del trattamento.
I dati personali necessari per partecipare all’iniziativa di cui al presente Regolamento (di seguito, “Dati Personali”) sono: nome, cognome, numero telefonico, e-mail, indirizzo di residenza/domicilio.
Il trattamento di detti dati personali avverrà in conformità a quanto previsto nel presente Regolamento e secondo le informazioni fornite nella predetta informativa pubblicata sul sito www.ringo.it con particolare riferimento alla presente iniziativa, esclusivamente per le seguenti finalità:
a) gestione della partecipazione alla presente manifestazione a premio nonché per l’assegnazione dei premi;
b) adempimenti connessi previsti dai regolamenti e dalla legge, nazionale o comunitaria;
c) gestione di richieste, sanzioni, contestazioni e/o eventuali contenziosi.
I Dati Personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità qui indicate e saranno conservati in un server ubicato in Italia.
Considerata la presenza internazionale di Barilla, alcuni dei Dati Personali potrebbero essere condivisi con destinatari che si potrebbero trovare al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Barilla assicura che il trattamento dei Dati Personali dei partecipanti al Concorso da parte di questi destinatari avviene nel rispetto della normativa applicabile. Invero, i trasferimenti vengono effettuati tramite adeguate garanzie, quali decisioni di adeguatezza, Standard Contractual Clauses adottate dalla Commissione Europea o altre garanzie considerate adeguate. Maggiori informazioni, incluse quelle relative all’elenco dei Responsabili impiegati, possono essere richieste a Barilla scrivendo al seguente indirizzo: [email protected] oppure attraverso il form “Contatti” disponibile sul sito al seguente indirizzo https://www.ringo.it/contatti;
Il Responsabile della Protezione dei Dati (DPO), nominato dal Titolare del trattamento, è contattabile scrivendo al seguente indirizzo: [email protected].
I Dati Personali conferiti saranno portati a conoscenza dei collaboratori e/o dipendenti del Titolare del trattamento, ovvero dei dipendenti dei Responsabili del trattamento, che, operando rispettivamente sotto la diretta autorità del Titolare e dei Responsabili, hanno ricevuto istruzioni operative in merito alle rispettive operazioni di trattamento.
L’interessato potrà, in qualunque momento, chiedere al Titolare l’accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento, opporsi al trattamento (o esercitare gli altri diritti previsti dagli artt. 15-22 del Regolamento UE 2016/679), scrivendo al Titolare del trattamento, attraverso:
1) il form “Contatti” disponibile sul sito al seguente indirizzo https://www.ringo.it/contatti;
2) scrivendo una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected];
3) oppure inviando una lettera a mezzo posta raccomandata A.R. all’indirizzo del Titolare del trattamento: Barilla G. e R. Fratelli S.p.A., Via Mantova, 166 – 43122, Parma.
L’interessato ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali
—————————Nulla segue al presente regolamento—————————-
Per Barilla G. e R. Fratelli Società per Azioni, con socio Unico
Winning Srl